Floyd Mayweather e l’orologio che costa come un aereo: ecco quanto vale

È molto più di un semplice orologio quello che l’ex pugile indossa e conserva in modo geloso: la cifra è da capogiro.

In pochi amano ostentare la propria ricchezza come Floyd Mayweather. La maggior parte delle persone pensa che faccia bene a condividere la sua ricchezza con gli appassionati di sport. Ma forse non tutti hanno ben chiaro a quanto possa ammontare il patrimonio dell’ex pugile, che dei 50 incontri che disputato in carriera li ha vinti tutti. Ben 28 mettendo ko il proprio avversario.

Floyd Mayweather
L’orologio di Floyd Mayweather che costa come un aereo (Instagram)

Una macchina da box, una macchina da soldi. E a proposito di automobili: nel suo garage può vantare qualunque tipo di supercar, alcune pagate anche 5 milioni di dollari. Ma cosa pensereste sapendo che nella sua collezione il pezzo più pregiato sia un orologio? Avete capito bene. Davanti al suo “Billionaire” non c’è auto che tenga. Anzi, è persino più caro di un aeroplano.

Quanto costa l’orologio di Floyd Mayweather? Ci si può comprare un aereo

Un’esagerazione? Non diremmo affatto. Andiamo nel dettaglio. Il “prezioso”, come lo chiama lui, è un Jacob&Co davvero unico. Non ci sono Rolex o Patek Philippe che tengano. In questo caso stiamo parlando di un vero e proprio gioiello. Lo dimostrano la struttura in oro bianco ricoperto da ben 313 diamanti taglio smeraldo, che raggiungono 176,88 carati di pura brillantezza. Ma non finisce qui: nella corona è stato incastonato un rubino da 1,21 carati.

L’ex pugile Mayweather e il campione di MMA McGregor (Ansa)

Ma quanto può costare un orologio del genere? Il prezzo lo aveva svelato proprio Floyd Mayweather postando la foto e il video su Instagram. Si tratta di un gioiello da 16 milioni di dollari. Il suo stile di vita fa impallidire anche i paperoni del calcio e del basket. E quando si tratta di soldi, la sua frase è sempre la stessa: “Ho fatto investimenti intelligenti e mi dispiace per quelli che pensano che io non sappia scrivere, leggere e contare“.

Impostazioni privacy