Roland Garros, Sinner si ritira: cosa è successo contro Rublev?

Niente da fare per il tennista nato a San Candido, che al terzo set degli ottavi di finale è rientrato negli spogliatoi per un problema fisico.

Si interrompe agli ottavi di finale il cammino di Jannik Sinner. E non certo per motivi sportivi: dopo aver vinto il primo set giocando un gran tennis contro Rublev, il tennista altoatesino ha iniziato ad avere qualche problema fisico, che ha consentito al russo di tornare in partita. La svolta nel terzo parziale, con il classe 2001 che va sotto di due game prima di tornare in panchina per farsi soccorrere dallo staff medico.

Jannik Sinner
Il tennista altoatesino, Jannik Sinner (Ansa)

Niente da fare però. Sinner è costretto ad alzare bandiera bianca e a ritirarsi dal Roland Garros. Dopo aver travolto Rublev con un 6-1 di tennis strepitoso, il tennista di San Candido s’arrende al riacutizzarsi del dolore al ginocchio sinistro. Finisce 1-6 6-4 2-0 a favore di Andrej Rublev, che ai quarti di finale incontrerà il vincente di Marin Cilic e Daniil Medvedev.

Sinner finisce ko: costretto al ritiro contro Rublev

Un problema al ginocchio che ne ha condizionato gran parte della stagione sulla terra rossa. Sinner è arrivato all’appuntamento con il secondo slam dell’anno non certo in perfette condizioni, anzi. Ha cercato di stringere i denti e il suo cammino è stato comunque di tutto rispetto. Fino ad arrivare al match contro Rublev, messo in discesa dopo un primo set perfetto. Il dolore al ginocchio sinistro però lo ha limitato in tutto e per tutto, fino a costringerlo al forfait.

Sinner, attualmente numero 12 del mondo, aveva battuto al primo turno Fratangelo, poi lo spagnolo Carballes Baena e infine un altro statunitense, Mc Donald. Fino ad approdare agli ottavi di finale contro il tennista russo. Ora cercherà di recuperare in vista dei tornei sull’erba.

Impostazioni privacy