Non solo deodorante: 3 nuovi rimedi per evitare il cattivo odore si sudore

Non solo il deodorante, ecco a voi tre nuovi rimedi per evitare che il cattivo odore di sudore si espanda

I rimedi contro la puzza di sudore
Maglia sudata, rimedi contro l’odore di sudore (screenshot video YouTube)

Ci stiamo per avvicinare all’estate e l’incubo è sempre dietro l’angolo. Anche se già in questo periodo di primavera si stanno verificando i primi casi. Da come avete ben potuto intuire dal titolo ci stiamo riferendo al cattivo odore di sudore. A nessuno piace quando si creano delle grosse macchie di sudore, specialmente sotto le ascelle. Poco importa se ti trovi a lavoro, nel parco o peggio in palestra: il fastidio c’è sempre. Anche se, per chi non lo sapesse, il sudore è l’arma che è utilizzata dal nostro corpo e che allo stesso tempo ci salva la vita.

E’ tutto naturale: il corpo deve permettere la sudorazione. Anche se quando entra in contatto con i batteri che ci sono sul nostro corpo allora può diventare un problema. O peggio: può emanare anche un cattivo e sgraditissimo odore. Ovviamente il caldo non è l’unica funzione affinché accada questo: anche quando si è arrabbiati, stressati e quando mangiamo alcuni alimenti contenenti peperoncino iniziamo a sudare. Siamo pronti a rivelarvi quali sono i tre rimedi naturali per evitare che tutto questo avvenga.

Sudorazione, ecco i tre rimedi per evitare che le ascelle puzzino

I rimedi contro la puzza di sudore
Maglia sudata, rimedi contro l’odore di sudore (screenshot video YouTube)

Ci possiamo fare anche dieci docce in una giornata, ma la sudorazione a volte non dipende da una cattiva igiene. Ovviamente l’unica arma e rimedio che conosciamo è il deodorante messo subito dopo essersi lavati. E se vi dicessimo che non esiste solamente questo? Ecco alcuni rimedi che non conoscevate affatto. Il primo riguarda il bicarbonato: già proprio quello che avete nel vostro mobile della cucina e che utilizzate solamente ogni tanto. Mescolarlo con acqua e vaporizzarlo, tamponarlo e lasciarlo agire.

Il secondo, invece, è l’aceto di mele. Motivo? E’ considerato un antibatterico naturale. Basta metterlo su un dischetto di cotone e bagnarlo sulle ascelle. In conclusione c’è la patata. Sì, il tubero ha delle proprietà antitraspiranti molto importanti. Il suo succo può evitare che l’odore di sudore emani.

Impostazioni privacy