Attrice di Hollywood investe nel calcio femminile: “Il nostro club come un marchio”

Natalie Portman ha deciso di guidare l’Angel City FC, insieme a lei altri volti famosi e sportive: “Vogliamo cambiare la cultura negli Stati Uniti”.

Investire nel calcio. Lo stanno facendo diversi volti del cinema di Hollywood e dell’industria musicale. A capo del gruppo c’è Natalie Portman, pronta a dedicarsi negli Stati Uniti al progetto finalizzato a equiparare il calcio femminile a quello maschile.

Angel City Fc
L’Angel City Fc è un club di calcio che verrà “trattato come un marchio” (Instagram)

Gli stipendi sono stati pareggiati. Una scelta considerata giusta pensando, tra l’altro, che si parla dell’unica realtà in cui la Nazionale maschile genera meno soldi del corrispettivo femminile. La visibilità delle calciatrici, però, rimane nettamente inferiore. Ecco perché Natalie Portman ha deciso di dedicarsi alla causa guidando l’Angel City FC, un club sportivo che non ha ancora raggiunto grossi traguardi, ma che sta creando un enorme movimento mediatico visti i personaggi famosi che hanno deciso di partecipare. C’è una lunga lista di vip coinvolte. Oltre a Natalie Portman, anche Eva Longoria, Jennifer Garner, Jessica Chastain, Gabrielle Union, Christina Aguilera, Becky G e atlete come per esempio Serena Williams, Billie Jean King, Mia Hamm, Julie Foudy, Abby Wambach e Lindsey Vonn.

Il cambio di cultura: “Il nostro club come un marchio”

Natalie Portman
Natalie Portman ha deciso di investire nel calcio femminile con l’Angela City FC (Ansa Foto)

Ora il nostro compito è quello di costruire il club con autenticità, pensandolo come un marchio“, ha detto Julie Uhrman, presidente e co-fondatrice di Angel City. Le sponsorizzazioni infatti dovrebbero presto arrivare anche da aziende solitamente poco associate al mondo dello sport. Si cercano metodi alternativi per supportare le giocatrici dentro e fuori dal campo. L’Angel City ha fatto sapere di voler cambiare la cultura contrastando la discriminazione e le molestie. Servirà una solida pianificazione aziendale. Con tutte queste vip alle spalle sarà sicuramente più semplice centrare l’obiettivo.

Impostazioni privacy