Caterina Balivo e l’appello sui social da non dimenticare: “Sta morendo…”

La conduttrice televisiva, molto amata dai fans, preoccupata per come stiamo trattando il pianeta in cui viviamo, in un momento che non possiamo dimenticare, lasciò un messaggio sul suo profilo Instagram, rivolgendosi ai suoi followers e non solo, che abbiamo deciso di condividere nuovamente.

E’ un volto tra i più amati della televisione italiana. Con la sua spigliatezza, la sua professionalità e la sua simpatia, è in grado di intrattenere milioni di persone, passando dal gossip alla cronaca, in modo naturale. Caterina Balivo è una delle conduttrici più apprezzate della nostra televisione. Recentemente ha voluto condividere sui social network un messaggio molto chiaro, che porta alla luce una vicenda preoccupante.

Caterina Balivo annuncio straziante – Instagram –

Dopo un’intensa stagione televisiva, che l’ha vista protagonista in diversi show della Rai, la Balivo si è concessa una vacanza, che le ha permesso di accendere  i riflettori su una vicenda che sta diventando di dominio pubblico, e che è di interesse generale. Un problema che può condizionare la vita di tutti e che non può passare inosservato. Caterina Balivo ha trascorso l’ultima estate alle Maldive. Ha approfittato delle vacanze per rigenerarsi e ricaricare le pile sulle meravigliose isole dell’Oceano Indiano, meta di turismo.

Ha preferito recarsi in una parte delle Maldive meno frequentate, mostrando a tutti un lato della medaglia, che viene spesso ignorato. Ma durante le vacanze ha visto con i suoi occhi uno spettacolo che non l’ha lasciata indifferente e che l’ha spinta a scrivere un messaggio molto chiaro su Instagram.  “Alle Maldive ho visto la barriera corallina in sofferenza. Sta morendo..“. Per Caterina, che ne parlò in un’intervista a Natur Style lo scorso anno, è stata l’occasione di puntare i riflettori sui cambiamenti climatici. La barriera corallina che si trova al largo della costa delle isole Maldive “sta morendo a causa del riscaldamento globale e dell’acidificazione“, ha insistito.

L’invito ai followers

Caterina Balivo alle Maldive – Instagram –

Un messaggio chiarissimo, accompagnato da un invito ai propri followers, di rispettare la natura e alcuni luoghi mozzafiato, che a causa dei nostri comportamenti, rischiano seriamente di scomparire: “L’estate è partita: divertiamoci, osserviamo, rispettiamo e segnaliamo le cose che non vanno. Aiutiamoci a salvare il nostro mare“.

Impostazioni privacy