Ricordate l’Uomo Gatto? L’ex campione di ‘Sarabanda’ ha cambiato vita

Ricordate l’Uomo Gatto? Uno dei personaggi simbolo dei primi anni del 2000 della trasmissione ‘Sarabanda’, programma condotto da Enrico Papi? Il campione ha deciso di cambiare completamente vita e soprattutto ha preso un’altra strada…

Cosa fa oggi l'Uomo Gatto?
Uomo Gatto (screenshot video YouTube)

Impossibile non ricordarsi di quella faccia e soprattutto della quantità di gel che metteva sui suoi capelli. La sciarpa del Bayern Monaco attorno al collo e soprattutto il fatto di indovinare titoli delle canzoni in qualche frazione di secondo. Sì, stiamo parlando dell’Uomo Gatto e delle sue tantissime partecipazioni, come concorrente, nel programma ‘Sarabanda‘.

Come ci è arrivato a partecipare alla trasmissione che andava in onda, poco prima delle ore 20 su Italia Uno, e condotto da Enrico Papi? Lo ha rivelato in una intervista che ha rilasciato al programma ‘Pomeriggio Cinque‘ di Barbara D’Urso. Anche se, ci ha tenuto a precisare, vuole essere chiamato con il suo vero nome: Gabriele Sbattella.

In un primo momento faceva l’animatore di villaggio, poi l’appuntamento con la storia: ovvero Sarabanda. Perché quel soprannome? Perché proprio nei villaggi turistici interpretava il dio dei gatti nei musical ‘Cats’. Da novembre del 2002 fino a febbraio del 2003 è stato campione, fino a quando un altro personaggio celebre come ‘Tiramisù’ non ha preso il suo posto.

La nuova vita dell’Uomo Gatto: il racconto di Gabriele

La nuova vita dell'Uomo Gatto
Uomo Gatto (screenshot video)

Da notare che non è riuscito mai a completare il 7×30 e, di conseguenza, non ha mai portato il montepremi a casa. Adesso, però, Gabriele ha cambiato completamente vita. Cosa fa? E’ sempre stato un appassionato di sport ed amente dei libri della scrittura. Ha deciso di far combaciare le due cose diventando un giornalista sportivo.

Non solo: anche in quello musicale visto che non ha mai abbandonato quella strada. Si è tolto la soddisfazione anche di aver scritto un libro. Se gli chiedono se si senta un vip la risposta è categorica: “Assolutamente no, sono semplicemente Gabriele“.

 

Impostazioni privacy