Vacanze: ecco il camper con soli 100 euro di spesa

Avete voglia di partire in camper per scoprire l’Italia ma i prezzi sono troppo elevati? Ecco la soluzione low cost giusta

E’ il sogno più o meno nascosto di molti, la voglia di libertà totale che ognuno di noi immagina per le proprie vacanze: il camper. Un viaggio in camper, infatti, è in assoluto uno dei modi più comodi e per permettere di andarsene all’avventura in zone isolate e selvagge, fuori dalle rotte turistiche.

Vacanza con la tenda sull’auto

Viaggiare in camper è una di quelle esperienze che difficilmente si dimentica. Attraversare città e paesi, scegliere di fermarsi lungo la strada, scoprire luoghi unici, la vacanza su ruote sprigiona da sempre un fascino ineguagliabile proprio per l’assoluta libertà che comporta, ogni giorno un posto diverso, un panorama diverso, un’esperienza diversa. 

Una scelta non proprio economica

Il primo nodo da affrontare però è quello del costo del camper, anche il semplice noleggio può risultare non proprio economico e togliere così tutta la poesia della scelta fatta. Un camper, infatti, può risultare troppo costoso per le tasche dei più giovani, ma anche chi è più avanti con l’età  potrebbe non sentirsela di investire i propri risparmi in questo modo. Acquistare un camper risulta un investimento, come acquistare una casa o una macchina, quindi deve essere una scelta ben ponderata e lungimirante sulla tipologia di vacanze che si sceglieranno negli anni successivi, perché c’è da ammortizzare una spesa. 

Una pratica ed economica tenda da auto

Ecco la soluzione giusta

40mila, 50mila, ma anche 80mila e oltre euro, questa è la cifra che va messa in preventivo se vogliamo comprare un camper nuovo. Modello, accessori, comodità, sicurezza, tutto serve a fare il prezzo. Ma ora in commercio è arrivata la soluzione giusta per risparmiare sul prezzo senza rinunciare all’idea di libertà che una vacanza in camper ci permette: la tenda da auto. La tenda da auto trasforma in un colpo solo qualsiasi vettura in un piccolo camper, un’idea semplice ed economica  e applicabile sempre per chi ha un budget ristretto.

Piccola spesa grande vantaggio

Con soli 100 euro permette di allungare il bagagliaio o in alternativa la si può montare sul tetto dell’auto, ed è applicabile su qualsiasi modello di vettura. La tenda da auto, ovviamente sacrifica un po’ di spazio, ma permette comunque di dormire comodamente con piccole finestre di stoffa munite di zanzariere che lasciano riposare al fresco della notte senza problemi.

Impostazioni privacy