Shevchenko torna a Kiev e incontra Zelensky: ecco come è andata

L’ex campione del Milan ora vuole solo aiutare il suo popolo e per questo è tornato nel suo paese per incontrare il presidente ucraino

Andriy Shevchenko è volato da Londra a Kiev per incontrare personalmente il Presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky, che lo ha nominato ambasciatore di United24. L’ex campione di calcio è diventato infatti il primo rappresentante della piattaforma di crowd funding, creata da lui. In questi mesi, Sheva si è sempre esposto in prima persona per sostenere il suo popolo, e a tre mesi dall’inizio del conflitto ha deciso di scendere in campo.

Shevchenko e Zelensky a Kiev – Foto Instagram

“Non riesco a non piangere”. Era lo stato d’animo di un intero Paese quello raccontato in collegamento diretto con il programma di Fabio Fazio e il campione Ucraino sapeva benissimo che avrebbe dovuto far qualcosa per il suo popolo. Oggi Shevchenko ha postato sul suo profilo Instagram foto e video dell’incontro con il presidente Zelensky e in un lungo post ha raccontato le sensazioni vissute.

Una lettera emozionante

“Ho superato il viaggio da Londra a Kiev e sono più felice che mai di essere qui a casa. Rappresento l’Ucraina nell’arena calcistica internazionale da molti anni. Ma oggi, quando il mio paese soffre per la guerra, la mia priorità non è il calcio, ma aiutare l’Ucrainae poi continua ringraziando personalmente Zelensky “Ringrazio il presidente dell’Ucraina per la fiducia e per questo grande onore. E grazie a ciascuno di voi per il vostro coinvolgimento. Vi invito a contribuire alla vittoria dell’Ucraina. Nella vittoria della libertà, nella vittoria del mondo libero” e ha concluso poi sollecitando i followers a contribuire alla raccolta fondi per aiutare a raggiungere la vittoria dell’Ucraina.

La replica del presidente ucraino

Molto intensi ed emozionanti i video che circolano in rete sui social dell’incontro tra i due rappresentanti: è un abbraccio liberatorio quello che si vede tra i due, contenti di confrontarsi e di capire in che modo operare al meglio nel bene dell’Ucraina. “Sono sicuro che ci riuscirà nell’intento di aumentare l’assistenza al nostro paese, scrive su Telegram il presidente Zelensky sperando che un giorno questo incubo finisca e tutto possa tornare presto alla normalità di un tempo.

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy