Eurovision, tra i concorrenti un calciatore professionista. E tifa Juve

Non solo la finale del Song Contest di Torino, ma anche una carriera parallela nel mondo del calcio professionistico. Il 21enne belga Jeremie Makiese non si fa mancare niente e nel cassetto ha ancora un altro sogno, quello di indossare la maglia della squadra bianconera

A metà tra la musica e il calcio. Tra l’altro, con ottimi risultati in entrambi i settori. Il 21enne Jeremie Makiese non si è precluso nulla, ha coltivato i suoi due sogni più importanti in contemporanea e si sta togliendo soddisfazioni a non finire. Quando è sul rettangolo verde indossa i guanti, come ultimo ostacolo tra la porta e gli avversari. È un estremo difensore e attualmente è sotto contratto con l’Excelsior Virton FC, club di seconda divisione belga.

Eurovision 2022
Si svolge a Torino l’edizione 2022 dell’Eurovision Song Contest (Ansa)

Ha iniziato con il calcio a 13 anni con il BX Brussels, poi è passato per Jeunesse Molenbeek, Royal Wallonia Walhain e La Louviere Center. Allo stesso tempo si è dedicato all’amore per il canto, che lo ha portato nel 2021 a vincere il programma televisivo belga “The Voice” con la canzone “Miss You”, con la quale adesso è in corsa pure all’Eurovision, in rappresentanza appunto del Belgio. Si è qualificato per la finale, domani a Torino ci sarà anche lui tra i concorrenti.

La visita all’Allianz Stadium

Jeremie Makiese
Jeremie Makiese è tra i finalisti dell’Eurovision 2022 (Ansa)

E visto che era nel capoluogo piemontese, ha visto bene anche di concedersi una gita turistica all’Allianz Stadium, dove è entrato con tanto di maglietta da portiere della Juventus addosso, personalizzata con il suo nome e il numero 1. Un altro suo sogno, come confermato nella didascalia postata insieme alle foto, in cui ha associato un cuore al tag del club bianconero e poi, successivamente, ha aggiunto: “2 passioni, 2 sogni e una vita. Koni De Winter, ti auguro il meglio“. La dedica finale è per il connazionale (di Anversa) che attualmente milita nell’Under 23 bianconera che si sta giocando proprio in questi giorni l’accesso alla Serie B nei playoff promozione. Insomma, il “footballsinger” (come si definisce sul suo profilo) ha messo nel mirino un altro sogno. Chissà che non possa realizzare un giorno anche questo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jeremie Makiese (@jeremiemakiese.off)

Impostazioni privacy