Lutto nel mondo del cinema: è morto Kenneth Welsh

Grave lutto nel mondo del cinema. E’ morto Kenneth Welsh, conosciuto da tutti per aver interpretato il cattivo in ‘Twin Peaks’. Ecco chi era.

Il cinema piange Kenneth Welsh, attore morto all’età di 80 anni nella sua casa di Toronto. A comunicare il decesso dell’attore, conosciuto soprattutto per aver interpretato il cattivo in  Twin Peaks, è stato il suo agente a The Hollywood Reporter senza però entrare nei particolari della scomparsa.

Kenneth Welsh
E’ morto Kenneth Welsh, conosciuto da tutti per aver interpretato il ruolo del cattivo in ‘Twin Peaks’ © Ansa

La famiglia, quindi, ha preferito mantenere il massimo riserbo sulle cause, ma la notizia ha subito portato tutti gli appassionati di cinema (e non solo) a inviare anche tramite i social il cordoglio ai parenti e agli amici dell’attore.

Una scomparsa che, come detto in precedenza, lascia un vuoto sul grande schermo vista la lunga carriera di Welsh in questo mondo.

Chi era Kenneth Welsh

Kenneth Welsh
Kenneth Welsh è morto all’età di 80 anni. Ecco chi era l’attore canadese © Ansa

Nato ad Edmonton il 30 aprile 1942, Kenneth Welsh è stato uno degli attori candese più conosciuti in tutto il mondo. Come detto in precedenza, il grande successo è arrivato sicuramente con il ruolo del cattivo nella serie televisiva Twin Peaks, ma in molti lo ricordano anche per la partecipazione in The Day After Tomorrow di Roland Emmerich e The Aviator di Martin Scorzese.

Ma nella sua lunga e importante carriera ha preso parte anche ad altri progetti televisivi e cinematografici come SmalvilleStar TrekAi confini della realtàX-Files. Tra le ultime apparizioni sullo schermo il lavoro Adoration, uscito al cinema del 2008.

La notizia della sua morte è stata data dal suo agente ai microfoni di Hollywood Reporter nella giornata di domenica 8 maggio, ma si è preferito non entrare nei dettagli delle cause del decesso, avvenuto qualche giorno prima.

Il cordoglio sui social è stato immediato e non si esclude nelle prossime settimane un evento per consentire a tutti i suoi fan di ricordarlo ed omaggiarlo visto che stiamo parlando di un attore molto conosciuto e apprezzato in tutto il mondo.

Impostazioni privacy