Tragedia a Marostica: donna uccisa a coltellate. La ricostruzione

Omicidio a Marostica, in provincia di Vicenza. Una donna di 53 anni è stata uccisa all’interno di un centro di salute mentale. La ricostruzione.

Tragedia nella giornata di domenica 24 aprile 2022 in un centro di salute mentale a Marostica, cittadina in provincia di Vicenza. Come scritto da Il Resto del Carlino, una donna è stata uccisa a coltellate al culmine di una lite da un’altra donna.

Omicidio Marostica
Omicidio a Marostica: donna uccisa a coltellate. La ricostruzione © Ansa

Immediato l’intervento da parte di alcuni operatori della struttura, che hanno immediatamente avvertito sia il personale del 118 che i carabinieri. I sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della donna mentre i militari hanno fermato la responsabile di questo delitto.

I punti da chiarire sulla vicenda sono ancora diversi. Gli inquirenti, infatti, sono alla ricerca del movente di questo omicidio e, soprattutto, se ci sono state negligenze da parte della vigilanza della struttura che hanno permesso di compiere un gesto simile. Gli interrogatori potranno chiarire meglio quanto successo e, soprattutto, capire il perché di questo gesto.

La ricostruzione dell’omicidio

Carabinieri
I carabinieri al lavoro per ricostruire meglio la dinamica di questo omicidio © Ansa

La ricostruzione dell’omicidio è ancora al vaglio degli inquirenti. Dalle prime informazioni, tra le due donne ci sarebbe stata una lite e al culmine di questa una delle ospiti di questo centro di salute mentale ha colpito con una decina di coltellate la vittima.

A dare l’allarme, come detto in precedenza, sono stati gli operatori di questa struttura, ma per la donna ormai non c’era più niente da fare. Le ferite erano molto gravi e il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso della vittima.

La responsabile dell’omicidio è stata immediatamente fermata e portata in carcere dove nei prossimi giorni sarà ascoltata dalla magistratura per provare a capire il movente del delitto. Non è chiaro, infatti, se tra i due i passati c’erano stati altri litigi oppure la lite è scoppiata sul momento. Inoltre, gli inquirenti stanno cercando di capire se c’è stata una mancanza da parte della struttura nella sicurezza degli ospiti.

Impostazioni privacy