MediaForEurope, bilancio in arrivo: Pier Silvio Berlusconi contento a ‘metà’

Arriva il primo bilancio per ‘MediaForEurope’ a parlare ci ha pensato direttamente l’amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, dove ricopre anche il ruolo di vicepresidente assoluto

Per Silvio Berlusconi (Ansa Foto)

Per chi se lo stesse chiedendo cosa sia ‘MediaForEurope‘ non è altro che una società olandese (ma con sede in Italia, precisamente a Milano) attiva per quanto riguarda l’ambito dei media e della comunicazione, specializzata primariamente nella produzione e distribuzione televisiva in chiaro e a pagamento su varie piattaforme. A partire dalla prossima settimana verrà tratto anche un primo bilancio in merito. Questa società, appunto, comprende le attività di Mediaset sia nel nostro paese che in Spagna.

Ed appartiene ad un settore come quello dell’editoria che in questo momento vive sotto pressione. Per tantissimi problemi: in primis per quanto riguarda l’emergenza sanitaria e la crisi economica. A rivelare questo e tanto altro ci ha pensato direttamente il vicepresidente assoluto e amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi. Il figlio dell’ex presidente del Consiglio ha rilasciato una intervista ai microfoni di ‘TgCom24‘ dove ha rivelato tanto altro in merito a questa vicenda.

In calo il mercato pubblicitario, ma ‘MediaForEurope’ resiste

Per Silvio Berlusconi (Ansa Foto)

L”editoria soffre della crescita dei giganti del web che sottraggono risorse pubblicitarie agli editori e in più riescono a non pagare le tasse nei singoli Paesi in cui operano, Italia compresa”. Anche se nel corso di questi due anni tragici per via del Covid, la posizione di Mediaset non è affatto diminuita. Anzi, è aumentata anche di una percentuale importante. Anche se il mercato pubblicitario nel nostro paese è diminuito del 33,5%.

Ottime notizie, invece, per quanto riguarda gli utili che sono cresciuti del 65,7%. “Il passaggio da Mediaset a MediaForEurope viene segnato da un bilancio che ha dello straordinario“. Non può che essere soddisfatto lo stesso Pier Silvio Berlusconi dopo questo primo bilancio: unica nota dolente quella che riguarda il mercato pubblicitario, proprio come riportato in precedenza.

 

 

 

Impostazioni privacy