Ucraina, strage Bucha: cresce il pessimismo dalla Casa Bianca

Ucraina, inevitabile non parlare della strage di Bucha degli ultimi giorni: dalla Casa Bianca, però, cresce il pessimismo in merito a questa vicenda e non solo

Ucraina, strage Bucha: allarme dalla Casa Bianca
Bucha (Ansa Foto)

Quarantaduesimo giorno di guerra in Ucraina. La situazione, purtroppo, è quella che è. Si continua ad attaccare in alcune parti della città. Di un possibile “cessate il fuoco” neanche l’ombra. In particolar modo le immagini che arrivano da Bucha veramente hanno fatto rabbrividire tutti quanti noi. Foto e filmati sono arrivati anche negli Stati Uniti D’America, precisamente dalla ‘Casa Bianca‘, dove si sono espressi in merito a questa tragedia.

Centinaia di cadaveri sparsi per le strade come se fosse del tutto “normale”. Un insieme di corpi riversati, tutti insieme, in una fossa comune. Davvero scene che hanno fatto venire la pelle d’oca a chiunque. In particolar modo alla portavoce Jen Psaki che non ha usato mezzi termini ed è molto preoccupata di quello che può accadere prossimamente. Le sue parole fanno davvero molto pensare: queste immagini si potranno verificare anche in altre città del paese orientale.

Le immagini che arrivano da Bucha potrebbero essere solamente la punta dell’iceberg“. Non ha voluto utilizzare mezzi termini la portavoce americana che ha ammesso: “Probabilmente le forze russe hanno commesso delle atrocità“. In merito a questa vicenda gli USA vogliono vederci chiaro. A quanto pare questo genere di attacco se lo aspettavano. Purtroppo è accaduto e nessuno ha potuto evitare che tutto questo accadesse.

Bucha, non solo la Casa Bianca: anche Macron pronto a intervenire

Jen Psaki, portavoce della Casa Bianca
Jen Psaki (Ansa Foto)

Ci ha tenuto a ribadire che non hanno avuto accesso a nessuna parte del paese dove probabilmente hanno commesso delle atrocità. Anche il presidente della Francia, Emmanuel Macron, ha voluto dire la sua. Tanto è vero che nella giornata di ieri il numero uno transalpino ha parlato con il suo omologo ucraino Volodymyr Zelensky su questa tragedia, affinché episodi del genere non avvengano mai più.

Nelle ultime ore aumenta, sempre di più, la voce che alcuni soldati russi avrebbero stuprato donne ucraine in presenza dei loro bambini. Macron ha concluso dicendo che è pronto ad inviare una squadra di esperti per indagare sui crimini commessi.

 

Impostazioni privacy