Pasta con il tonno: chef Bruno Barbieri rivela i suoi segreti

Bruno Barbieri sul suo blog rivela i segreti per far diventare una semplice pasta con il tonno un piatto da chef. Ecco gli ingredienti ‘speciali’ utilizzati dal cuoco insignito di 7 stelle Michelin.

La pasta con il tonno da tutti è considerato il classico piatto dello studente o lavoratore fuori sede perché semplice e molto veloce da cucinare. Ma cosa succede se a prepararla è Bruno Barbieri?

Bruno Barbieri
Bruno Barbieri rivela i segreti della sua pasta con il tonno © Ansa

Sul suo blog il cuoco italiano ha svelato i segreti per rendere la pasta con il tonno ancora più buona e soprattutto un vero e proprio piatto da chef. Si tratta di una versione sicuramente inedita, ma che ben presto molto probabilmente vedremo in tutte le tavole degli italiani.

Pasta con il tonno, i segreti di Bruno Barbieri

Bruno Barbieri
La pasta con il tonno di Bruno Barbieri © Ansa

Come detto in precedenza, Bruno Barbieri in questo post sul suo blog, citato da piuricette.it, svela gli ingredienti segreti per rendere ancora più buona la pasta con il tonno e soprattutto un vero e proprio piatto da chef.

In particolare, il cuoco italiano nella sua pasta al tonno ha deciso di aggiungere delle olive pugliesi (meglio se piccanti), la scarola, e una scamorza affumicata oltre che una patata tagliata a cubetti regolari. Quattro semplici ingredienti per rendere ancora più saporito questo piatto che, come detto in precedenza, da molti è considerato quello classico dello studente o lavoratore fuori sede.

Ma gli ingredienti proposti da Bruno Barbieri rende il piatto sicuramente diverso come ammesso dallo stesso cuoco nel post. “Si tratta di una pasta al tonno un po’ diversa dal solito e per farla ho deciso di utilizzare delle Reginette, un formato che adoro perché raccoglie benissimo il sugo – si legge sul blog del cuoco – questo è un piatto di quelli che ne mangi uno e poi fai subito il bis“.

Vedremo se questa nuova versione convincerà le persone oppure se si deciderà di andare sulla classica pasta con il tonno che, anche grazie alla sua semplicità, continua ad essere uno dei piatti preferiti dagli italiani.

Impostazioni privacy