Scomparsa Saman Abbas: possibile svolta nelle ricerche

Possibile svolta nelle ricerche di Saman Abbas, la 18enne pachistana scomparsa in provincia di Reggio Emilia lo scorso anno. Ecco le ultime novità su questo caso.

Le ricerche di Saman Abbas, la ragazza pachistana scomparsa in provincia di Reggio Emilia lo scorso anno, potrebbero essere arrivati ad una svolta. Secondo quanto riferito da Il Resto del Carlino, gli inquirenti non escludono l’ipotesi che i resti di donna trovati lungo l’argine del fiume Tiepido possano appartenere alla 18enne.

Scomparsa Saman Abbas
I resti umani rinvenuti sull’argine del fiume Tiepido potrebbero appartenere a Saman Abbas © Ansa

La Procura ha immediatamente affidato i resti al medico legale, chiamato a definire l’età approssimativa della persona a cui appartengono. Gli inquirenti, almeno fino a quando non hanno delle certezze, preferiscono non escludere nessuna ipotesi e quindi neanche quella che si possa trattare di Saman. Intanto si vagliano anche le denunce di donne scomparse negli ultimi mesi per provare a identificare la vittima.

Resti umani trovati nel Modenese, l’allarme lanciato da un passante

Carabinieri resti Modena
I carabinieri indagano sui resti trovati nel Modenese: nessuna pista è esclusa © Ansa

Il ritrovamento di questi resti umani è stato fatto da un passante sull’argine del fiume Tiepido. Immediata la chiamata ai carabinieri che, secondo quanto scritto da Il Giornale, all’interno del sacchetto hanno rinvenuto un teschio e altri frammenti ossei oltre che alcuni vestiti da donna, trovati in un punto poco distante da questo imballo in chellophane.

I resti sono stati immediatamente affidati al medico legale, che nei prossimi giorni dovrà aiutare i militari a identificare l’identità di questa donna. Come detto in precedenza, tutte le piste sono al vaglio degli inquirenti almeno fino a quando non si hanno le risposte degli accertamenti medici. Sul tavolo della Procura anche l’ipotesi che si possa trattare di Saman Abbas, la 18enne scomparsa da un anno da Novellara.

Le ricerche in questi mesi non hanno dato risultati, ma ora si potrebbe essere arrivati ad una svolta nell’indagine. Nei prossimi giorni il medico legale darà le sue risposte e solo in quel momento capiremo se realmente i resti rinvenuti sull’argine del fiume Tiepido appartengono a Saman Abbas.

Impostazioni privacy