Morbius sembra essere un flop annunciato, ecco le cifre

Mancano pochi giorni all’uscita di Morbius e, le prime stime, non promettono numeri particolarmente esaltanti per l’atteso cinecomic con protagonista Jared Leto.

Negli scorsi giorni, numerosi giornalisti della stampa internazionale, hanno manifestato più di una perplessità dopo aver preso visione del lungometraggio in anteprima e i social hanno amplificato concretamente lo scetticismo intorno al progetto. Nonostante il faticoso calcolo della finestra di lancio più favorevole, l’infausto destino di Morbius sembra già segnato: Deadline ha stilato un rapporto in cui viene stimato un primo weekend intorno ai 50 milioni di dollari, rappresentando il peggior debutto per un film del SonyVerse. Prima del probabile flop di Morbius, era The Amazing Spiderman 2 a “vantare” il debutto più moderato, con 91 milioni di dollari nel primo weekend. Di certo non si può negare che Sony abbia tentato in tutti i modi di compensare i numerosi rinvii del film a causa della pandemia, optando per un generoso intervallo temporale rispetto al campione d’incassi Spiderman – No Way Home.

LEGGI ANCHE > Oscar, la notte si avvicina: i favoriti per la vittoria finale

Nonostante la relativa modestia degli incassi previsti, Morbius può decantare un budget piuttosto contenuto (75 milioni di dollari), grazie al quale la cifra comunicata da Deadline assume una sapore decisamente meno sgradevole.

Impostazioni privacy