Zalewski, il polacco innamorato di Roma: il video che testimonia la sua passione

L’esterno polacco della Roma, Nicola Zalewski, è ormai follemente innamorato della città e della squadra in cui gioca. A testimoniarlo, una sua diretta su Instagram.

Nicola Zalewski (Facebook)
Nicola Zalewski (Facebook)

L’esterno a tutta fascia Nicola Zalewski sembra essere il nuovo pupillo di José Mourinho. Con Spinazzola ancora ai box, un Vina che non convince pienamente e Calafiori mandato in prestito al Genoa in quanto non ancora pronto, l’allenatore della Roma ha deciso di puntare tutto sul giovane polacco, affidando a lui la fascia sinistra. Un compito arduo per un 2002, eppure Nicola Zalewski sta rispondendo sul campo con delle grandi prestazioni, che mostrano una maturità davvero sorprendente per un ventenne.

La vittoria nel derby per 3-0, con la doppietta di Tammy Abraham, sempre più al centro del progetto dello Special One, e il cioccolatino su punizione del capitano Pellegrini, che ha lasciato di stucco anche il Capitano in tribuna, ha contribuito alla storia d’amore tra Nicola Zalewski e la sua Roma. Il clima nella capitale, per i tifosi giallorossi, è festivo. Il sorpasso sulla Lazio, il quinto posto a pari merito con l’Atalanta a 51 punti. Due buone notizie per la parte giallorossa della Capitale.

Nicola Zalewski (Facebook)
Nicola Zalewski (Facebook)

Dalle cattive compagnie all’amore per la sua Roma

La storia d’amore di Nicola Zalewski con la Capitale è più che tormentata. Dopo un inizio di stagione abbastanza positivo, con Mourinho che ha deciso di buttarlo nella mischia senza preavviso, il 24 settembre 2021, Nicola ha perso il padre Christopher dopo una lunga battaglia con una terribile malattia. Una situazione difficile da gestire per Zalewski, all’epoca 19enne. Da ciò, le cattive compagnie hanno risucchiato il giovane polacco. In una stories pubblicata su Instagram, si può chiaramente vedere un presunto “amico” del ragazzo chiamare in causa il tecnico portoghese, annunciandogli gloriosamente le cattive intenzioni del gruppo, immortalando anche il giovane polacco. “A Mourinho, te dico la verità, st’amico stasera pippa! (riferendosi a Zalewski, n.d.r.) Ao, Mourinho, stasera pippamo!. Una possibile situazione molto spinosa da gestire, per la Roma. Considerando però il timeframe degli eventi – il video è stato pubblicato qualche giorno dopo il terribile lutto di Nicola – la società ha deciso di gestire internamente il fatto, senza punire il giocatore per la vicenda.

Un modo di gestire la situazione estremamente intelligente, quello della società giallorossa, che ora si può godere un esterno maturo, veloce, tecnicamente e tatticamente pronto per la Serie A. L’amore tra Zalewski e la Roma sembra essere sbocciato definitivamente, come si può vedere da una diretta su Instagram dell’esterno polacco, nella quale il ragazzo canta a squarciagola “Mai sola mai” di Marco Conidi, una delle canzoni più rappresentative del popolo giallorosso.

Impostazioni privacy