Claudia Pandolfi, la malattia è distruttiva: “era un veleno”

L’attrice ha sofferto di alcuni dolori che l’hanno portata a fare dei controlli importanti 

Sembrano passati anni da quando Claudia Pandolfi interpretava Alice, in “Un medico in famiglia”, una fiction che ha fatto la storia della televisione italiana nella seconda metà degli anni Novanta. Da quel momento, la Pandolfi ha fatto molta strada nel mondo del cinema e del piccolo schermo, diventando una delle attrici più amate!

La partecipazione a Miss Italia, nel 1991, le ha spalancato le porte. E’ lì, infatti, che Michele Placido che le ha offerto una parte nel film “Le amiche del cuore” (1992). Nel 1993 ha preso parte alla prima stagione della miniserie televisiva in otto puntate, “Amico mio”, in onda su Rai 2, a cui sono seguite diverse apparizioni sul piccolo schermo. Il successo è arrivato con “Un medico in famiglia”, in onda su Rai 1, dove ha vestito i panni di Alice Solari. Un altro importante ruolo è quello di Giulia Corsi in Distretto di Polizia a cui segue, nel 2007, la miniserie Nassiryia – Per non dimenticare con Raul Bova.

Nel 2008 arriva un altro importante successo del piccolo schermo, con I liceali. Nel 2012, torna su Canale 5 con la serie Il tredicesimo apostolo , accanto a Claudio Gioè. Nel 2015 torna in TV, su Rai 1, con la fiction È arrivata la felicità, nella quale interpreta la protagonista Angelica Camilli, insieme a Claudio Santamaria. Approda anche su Netflix, con la miniserie Baby.

La sua vita privata è finita spesso al centro dell’attenzione mediatica. Non è passato inosservato, ad esempio, il legame con Andrea Pezzi, che attirò l’attenzione mediatica dopo l’addio a Massimiliano Virgili. “Sono stata poco razionale, lo ammetto… Ma mai come oggi sono convinta di aver amato. È stato uno sbaglio, ho capito dopo che nella vita non bisogno giustificarsi. Era un periodo turbolento. Sono passati tanti anni, sono diversa da allora: ma chi non lo è?”, racconta l’attrice al Corriere della Sera su quella fuga d’amore. Nel 2006 ha avuto un figlio, Gabriele, dal cantautore Roberto Angelini. Successivamente si è legata a Marco Cocci. Dal 2014 ha una relazione con il produttore cinematografico Marco De Angelis, sposato nel 2016. Ha una sorella, Enrica, con la quale ha recitato in Ovosodo.

Sembra anche che Claudia abbia sofferto di un grave problema di salute, che le ha condizionato la vita. Infatti, l’attrice ha sofferto di alcuni dolori che l’hanno portata a fare dei controlli che hanno poi portato a galla il problema. L’attrice ha così scoperto di essere intollerante al lattosio, una problematica che ha condizionato la sua vita per molto tempo. “Devo soffiare dentro una cannula collegata a una macchina in grado di misurare la quantità di lattasi presente nel mio alito. Il responso è chiarissimo: non ne ho più! Ecco spiegate le fitte, i crampi, la nausea, ogni volta che, ignara, ingerisco latticini, formaggi, creme, gelati e tutto quello che contiene anche una piccolissima percentuale di lattosio”, ha raccontato l’attrice. Da quel momento, è iniziato un percorso di disintossicazione che per mesi ha condizionato la sua vita.

Impostazioni privacy