‘Battaglione Azov non è neonazista’ bufera su Mentana – VIDEO

Pioggia di polemiche sul direttore del TG ‘La 7’, Enrico Mentana, in merito alle sue dichiarazioni rilasciate al suo programma. Ha affermato che il ‘Battaglione di Azov non è un battaglione neonazista”. Bufera attorno a lui – VIDEO

Enrico Mentana, bufera dopo le sue parole sul battaglione Azov
Enrico Mentana (Ansa Foto)

Molti telespettatori non potevano davvero credere alle proprie orecchie dalle parole uscite dalla bocca del giornalista Enrico Mentana. Il direttore di ‘La 7‘ l’ha fatta davvero grossa, facendo scatenare le tantissime polemiche sui social network. Come avete ben potuto notare dal titolo stiamo parlando del ‘Battaglione di Azov‘. Proprio il nativo di Milano ha affermato che non si trattava affatto di un battaglione neonazista.

LEGGI ANCHE >>> Clamoroso, il direttore Mentana sospeso dall’ordine. Cosa è successo?

Inutile dire che sui social in tantissimi si sono indignati per le parole che ha usato nella serata di ieri. Il quotidiano ‘Il Riformista’ ha ricordato che questo battaglione è stato fuso da due gruppi paramilitari della galassia dell’estrema ucraina. Fondato da  Andriy Biletsky, militante neonazista. 2mila persone ne hanno fatto parte (con paramilitari si possono arrivare anche a 10mila di loro).

“Il battaglione infatti ha un simbolo che risale al nazismo, il Wolfsangel, una trappola per lupi di origine medievale, blu scuro su scudo con soli gialli. Si celebra puntualmente Stepan Bandera, l’ultranazionalista ucraino collaboratore del Terzo Reich durante la Seconda Guerra Mondiale”.

Bufera su Mentana: “Battaglione Azov non è neonazista” – VIDEO

Queste sono alcune delle reazioni che la nostra redazione ha scelto da Twitter. In tanti si sono indignati per le sue affermazioni:

LEGGI ANCHE >>> Ucraina, rapito e incappucciato dai russi: è il sindaco di Melitopol [VIDEO] 

 

Impostazioni privacy