Real-Psg, chiamata la polizia! Al-Khelaifi e Leonardo aggrediscono l’arbitro

Il proprietario del club francese, accompagnato dal proprio direttore sportivo, ha abbandonato la tribuna al triplice fischio per recarsi nell’area degli spogliatoi del Bernabeu. Urla e pugni battuti sulle porte, poi le minacce a un dipendente dei Blancos che stava riprendendo la scena con un telefonino. 

No, il Paris Saint Germain non l’ha presa bene. Benzema show e francesi eliminati a sorpresa dalla Champions League. Rimontato il vantaggio della gara d’andata firmato da Mbappé, autore anche al Bernabeu del gol dell’illusione.

real-psg polizia
La polizia sarebbe intervenuta negli spogliatoi del Bernabeu dopo un’aggressione di Al-Khelaifi e Leonardo nei confronti dell’arbitro (Ansa Foto)

A lasciare di stucco, oltre alla straordinaria tripletta del bomber transalpino dei Blancos, è ciò che è accaduto al triplice fischio all’interno degli spogliatoi. Secondo alcune fonti spagnole, infatti, Al-Khelaifi e Leonardo (rispettivamente presidente e direttore sportivo del Psg) avrebbero provato ad aggredire l’arbitro, colpevole a loro avviso di aver condizionato il risultato non fischiando il fallo di Benzema ai danni di Donnarumma. I due, secondo diversi testimoni, avrebbero anche affrontato un dipendente del Real Madrid che li stava filmando con un cellulare. “Ti ammazzo”, l’esclamazione di Al-Khelaif una volta vistosi ripreso. Leonardo, successivamente, avrebbe chiesto di cancellare le immagini imbarazzanti.

LEGGI ANCHE QUESTOChampions League, harakiri PSG: triplo Benzema porta il Real ai quarti

Il comportamento su di giri ha chiamato in causa la polizia spagnola, costretta a intervenire per sedare gli animi. La furia a fine match è stata riportata dalla versione online del sito Marca. Al-Khelaifi, secondo quanto raccontato anche dai cronisti della tv Movistar, avrebbe lasciato subito la tribuna per scendere di corsa negli spogliatoi. Il proprietario del club francese, accompagnato da Leonardo, ha urlato e picchiato i pugni contro le porte: per sbaglio sarebbe entrato nella stanza occupata da Legia Davila, ex arbitro ora delegato al campo del Real Madrid.

Le parole di Leonardo: “C’era un chiaro fallo di Benzema su Donnarumma!”

Leonardo Psg
Marca ha raccontato la tensione a fine gara di Leonardo: proteste contro l’arbitro per il gol dell’1-1 del Real Madrid (Ansa Foto)

Il ds Leonardo aveva così commentato l’eliminazione a caldo: “Un duro colpo, sul loro gol del pareggio c’è un evidente fallo di Benzema su Donnarumma. È un errore, non ci sono dubbi, ora dobbiamo trovare soluzioni il prima possibile. Quella rete ha cambiato le cose, ci siamo persi e il Real si è trasformato. Purtroppo è stato il momento decisivo della partita, poi certo dobbiamo accettare i nostri errori e la nostra incapacità di gestire le situazioni”. La beffa è stata doppia visto il vantaggio sprecato: “Abbiamo perso e ci sono cose da analizzare, trovando le soluzioni il prima possibile. Soltanto all’intervallo pensavamo che avremmo passato il turno e di poter vincere anche la Champions”

 

Impostazioni privacy