Ricordate Steven Bradbury, idolo Gialappa’s? In Australia ora è un eroe

Impossibile non ricordare le gesta di Steven Bradbury, diventato un vero e proprio idolo della Gialappa’s Band nel 2002 quando vinse la medaglia d’oro nei 1000 metri alle Olimpiadi invernali di Salt Lake City. Questa volta, però, è salito alla cronaca per un gesto da eroe

L'idolo della Gialappa's, Steven Bradbury, diventa un eroe in Australia
Steven Bradbury (Ansa Foto)

Non appena diciamo il nome di Steven Bradbury è impossibile non associarlo alla Gialappa’s Band. Su internet, nonostante siano passati venti anni, rimane ancora un idolo per la sua storica e goffa imprese di vincere la medaglia più preziosa alle Olimpiadi Invernali di Salt Lake City nel 2002. Nei 1000 metri dello short track diventa il protagonista di una delle imprese storiche di tutte le Olimpiadi invernali e non solo.

Dopo aver vinto la sua batteria si qualifica, ai quarti di finale arriva terzo. Il secondo in classifica viene squalificato e lui, di diritto, accede alle semifinali. In semifinale arriva clamorosamente primo grazie alle cadute di tre avversari e alla squalifica di un quarto. Approda in finale dove, all’ultimo giro è ultimo ed è in netto ritardo rispetto agli avversari.

LEGGI ANCHE >>> E.A.U. bambina cade nel pozzo: soccorritore le salva la vita – VIDEO

Colui che si trovava al primo posto cadde facendo scivolare tutti gli altri, di conseguenza l’unico a non cadere fu proprio Bradbury che vinse la medaglia più preziosa nella maniera più rocambolesca di sempre. Dopo avervi raccontato la sua impresa eroica, questa volta ve ne raccontiamo una molto più importante. Sicuramente più forte della medaglia d’oro conquistata venti anni fa.

Australiam Bradbury salva la vita a quattro ragazze

Steven Bradbury salva la vita a quattro ragazze
Steven Bradbury (screenshot video YouTube)

A 48 anni l’ex atleta è ritornato nelle prime pagine dei giornali. Questa volta, però, per un bellissimo gesto. Quale? Ha salvato la vita a quattro ragazze che stavano affogando nelle acque della Gold Coast, vicino a Brisbane. In quel momento Bradbury si trovava lì insieme a suo figlio e con un amico quando si è accorto che qualcosa non stesse andando per il verso giusto alle ragazze che stavano chiedendo aiuto ed erano in seria difficoltà.

LEGGI ANCHE >>> Bari, sua figlia malata nefrologica: padre detenuto dona rene e salva la vita

A ‘Radio 949‘ ha raccontato quegli attimi in cui non ci ha pensato su due volte ed è corso a salvarle. Dopo aver mandato il figlio a chiamare aiuto, il 48enne si è tuffato tra le onde (alte due metri) portando in salvo la prima ragazza. Successivamente sono arrivati i soccorsi ed insieme sono riusciti a portare a riva le altre tre ragazze che li hanno ringraziati infinitamente per il loro gesto eroico.

Qui sotto il video della sua impresa alle Olimpiadi invernali dove in patria è diventato un eroe:

https://www.youtube.com/watch?v=SqkMtuPpWNA

Impostazioni privacy