Guerra Ucraina, ucciso il sindaco di Gostomel: “E’ morto da eroe”

Guerra in Ucraina, arriva la triste notizia che riguarda la morte del sindaco di Gostomel. Ad annunciarlo le autorità nazionali

Ucraina, ucciso il sindaco di Gostomel
Ucraina, continuano i bombardamenti nelle città (Ansa Foto)

Dodicesimo giorno di guerra in Ucraina. In attesa di capire cosa uscirà fuori dal terzo negoziato che si verificherà nella giornata di oggi, arriva una bruttissima notizia direttamente da Gostomel. E’ venuto a mancare il sindaco della città, Yuri Illich Prylypko. Quest’ultimo è stato ucciso dai militari russi in seguito ad un ennesimo attacco che so è verificato proprio nei pressi dell’aeroporto strategico Antonov (vicino la capitale Kiev). A riportare questa notizia sono le autorità locali che ne hanno diffuso la notizia, specialmente sui social network.

LEGGI ANCHE >>>Ucraina, Kharkiv sotto attacco: costretti a scavare fosse comuni – VIDEO

A quanto pare Pylypko è stato colpito da colpi di arma da fuoco mentre stava distribuendo del pane e dei medicinali a coloro che stavano scappando e che non avevano più una casa. Questo è quello che fanno sapere dal paese direttamente dalla pagina ufficiale Facebook della città. Insieme a lui sono stati colpiti altre due persone che appartenevano alla municipalità. Purtroppo anche per loro non c’è stato nulla da fare.

Ucraina, ucciso il sindaco di Gostomle, Yuri Prylypko

 La notizia della morte del sindaco Prylypko ha scosso molto la città. Soprattutto per il modo in cui è arrivata visto che stava facendo del bene a delle persone che ne avevano bisogno.

LEGGI ANCHE >>> DIRETTA Guerra Ucraina: colpita nave russa, duro messaggio di Zelensky

Questa la nota ufficiale da parte della municipalità che ci ha tenuto a sottolineare una cosa: “Nessuno lo ha costretto ad andare sotto i proiettili degli occupanti. Ha deciso di andare di sua spontanea volontà ad aiutare la sua gente. E’ morto per il popolo, per Gostomel. E’ morto un eroe“.

 

 

Impostazioni privacy