Ucraina, Kharkiv sotto attacco: costretti a scavare fosse comuni – VIDEO

ATTENZIONE: VIDEO non adatto a persone sensibili. Guerra in Ucraina, la città di Kharkiv sotto attacco: cittadini costretti a scavare delle fosse comuni

Ucraina, a Kharkiv gente costretta a scavare fosse comuni
Ucraina, Kharkiv sotto attacco (Ansa Foto)

Dodicesimo giorno di combattimenti in Ucraina. La situazione, dopo una breve tregua concessa dai russi, è ritornata proprio come prima: nuovi bombardamenti ed attacchi. Il bilancio delle persone morte è terribile: si parla di 2mila morti, tra questi ci sono anche 100 bambini che sono stati uccisi dalle bombe e dai proiettili dei russi.

Un numero che, purtroppo, è destinato a crescere nel corso di queste ore. In attesa di capire cosa ne uscirà fuori dal terzo negoziato che ci sarà nella giornata di oggi, in una delle città maggiormente colpite come Kharkiv si continua a tentare la via delle fuga ed anche a combattere contro gli invasori russi.

LEGGI ANCHE >>>Ucraina, Australia chiede a Cina di dimostrare suo impegno per pace

Anche lì ci sono tantissimi morti. Sono state costruite delle bare, anche se rimane il problema di dove metterli. Purtroppo non ci sono molte idee al momento e l’unica (anche se inevitabile) è stata quella di fare un’unica fossa comune. Direttamente dalla città ucraina arriva un filmato che fa venire i brividi. ATTENZIONE: se siete persone altamente sensibili siete pregati di non guardare assolutamente il VIDEO.

Ucraina, fosse comuni a Kharkiv – VIDEO

Un filmato che dura solamente quindici secondi, ma tanto basta per far capire quello che il popolo ucraino sta attraversando. Momenti difficili e che non possiamo nemmeno immaginare. Si continua a scavare per dare una degna sepoltura a coloro che non ce l’hanno fatta e che sono morti in questa guerra che nessuno voleva, in primis proprio loro.

LEGGI ANCHE >>> Guerra Ucraina, non solo Netflix: altri stop da grandi corporation in Russia 

Si vede una lunga fila di bare pronte ad essere nuovamente ricoperte da terreno. Un filmato che sta facendo il giro del web, tra la commozione generale degli altri paesi che rimangono impotenti ed increduli dinanzi a tale immagini.

 

Impostazioni privacy