ESCLUSIVA – Palmaroli (Osho): “Le mie frasi diventano una serie tv”

Da oggi in esclusiva su RaiPlay la comedy che si ispira al personaggio creato da Federico Palmaroli e alle sue vignette diventate virali sui social: “È la storia di un maestro spirituale calato nella periferia romana”.

Le più belle frasi di Osho arrivano in tv. Da oggi, 25 febbraio, su RaiPlay esce la serie comedy che si ispira al personaggio creato ormai tanti anni fa da Federico Palmaroli. Un successo sui social e non solo. Dopo averci raccontato il suo 2021, il nuovo anno porta un altro progetto ambizioso per il vignettista. È la storia di Enzo Baroni, antennista di Centocelle, che sparisce per mesi per poi fare ritorno a Roma completamente trasformato. Nel ruolo del protagonista troviamo Neri Marcorè.

Palmaroli e Marcorè
Federico Palmaroli e Nerì Marcorè (Instagram)

L’idea era di dare corpo alle frasi di Federico – ha spiegato la regista Laura Muscardincitando vagamente nei toni e nella leggerezza l’anima di Roma negli anni Settanta. Mostrare cioè la realtà da un punto di vista leggero, divertente, non superficiale ma canzonatorio, cercando di rispecchiare il tono delle frasi di Federico, canzonatorie ma che puntualizzano sempre delle cose importanti“.

Neri Marcorè e la serie tv sulle più belle frasi di Osho

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Neri Marcorè (@nerimarcoreofficial)

LEGGI ANCHE: Occhiali neri: ecco la recensione del ritorno di Dario Argento

Intervenuto in esclusiva ai microfoni di Notizie.com, Federico Palmaroli ha spiegato l’idea che c’è dietro alla volontà di realizzare una serie tv basata sul personaggio da lui creato: “Trattandosi di una serie tv abbiamo deciso di riproporre un maestro spirituale calato nella realtà della periferia romana. Enzo l’antennista diventa un punto di riferimento perché c’è molto bisogno di affidarsi a qualcuno. Il dissacrare i temi importanti e le problematiche dei romani mi viene particolarmente bene ed è il filo conduttore della serie, come con le vignette c’è sempre questa verve iconoclasta che mi caratterizza“.

LEGGI ANCHE: Robert Pattinson parla del direttore della fotografia di The Batman: “E’ un genio”

Neri Marcorè lo conosco da tempo, avevamo già lavorato a un altro mio progetto tempo fa. È giusto che sia lui a interpretare il protagonista Enzo Baroni, è come se fosse la chiusura di un cerchio. Mi fa un enorme piacere, lo stimo molto come attore e come persona“, ha concluso Palmaroli.

Impostazioni privacy