USA, Trump lancia il social ‘Truth’: la partenza non è delle migliori

USA, l’ex presidente Donald Trump ha lanciato nelle ultime ore il suo nuovo social network. Stiamo parlando di ‘Truth’ che è stato scaricato da tantissime persone non appena è stato messo a disposizione, anche se alcuni dei cittadini si sono lamentati

Donald Trump lancia il suo nuovo social
Donald Trump (Ansa Foto)

Ve lo avevamo raccontato già nelle ultime settimane dell’uscita del nuovo social network da parte dell’ex presidente degli Stati Uniti D’America, Donald Trump. Proprio l’imprenditore, nelle ultime ore, ha lanciato ‘Truth‘. L’app è ufficialmente online e può essere scaricata. Questa è stata la sua ultima trovata dopo che lo stesso nativo di New York ha deciso di creare dopo essere stato bannato da tutti i social network in cui era iscritto: Instagram, Twitter e Facebook. Il tutto per aver commentato l’assalto che si verificò pochi mesi fa al Campidoglio americano.

LEGGI ANCHE >>>Donald Trump, tutto pronto per il lancio della piattaforma social ‘Truth’

Su AppStore è già disponibile e pronta per essere scaricata. Attenzione però, solo se si è residente negli Stati Uniti D’America visto che non è disponibile negli altri Paesi. E’ una opera della Trump Media & Technology Group. In molti la associano a Twitter per via della sua somiglianza. Cosa si può fare in questo social? Si possono scrivere micropost (anche messaggi diretti).

Trump lancia il suo social ‘Truth’, ma non funziona…

Donald Trump lancia il suo nuovo social
Truth, il nuovo social di Donald Trump (screenshot video YouTube)

Come riportato nel titolo, però, l’esordio non è stato per nulla dei migliori. Non per quanto riguarda il numero delle persone che hanno scaricato l’app, visto che parliamo di milioni di americani, ma per il semplice fatto che dopo averlo installato non parte. Semplicemente non funziona.

LEGGI ANCHE >>> USA, Trump e figli sul banco dei testimoni: esulta la James

Una volta che si clicca su ‘truthsocial.com’ compare solamente una pagina bianca con la scritta (tradotta in italiano): “questo sito sta usando un sistema di sicurezza dagli attacchi on line”. Nel frattempo anche su altri social, dove lo stesso Trump non può più accedervi, non si sta parlando d’altro se non di ‘Truth’ pronto alla “guerra virtuale” con le dirette concorrenti.

 

Impostazioni privacy