Ucraina, messaggio social di Shevchenko: “Patria mia, amanti della libertà”

Crisi Ucraina, arriva il messaggio social da parte di una delle icone del Paese, ovvero Andrij Shevchenko. L’ex calciatore ha voluto postare un suo pensiero in merito a quello che la sua nazione sta attraversando negli ultimi giorni

Messaggio social di Shevchenko per la sua Ucraina
Andriy Shevchenko (Ansa Foto)

Una situazione per nulla facile quella che stanno vivendo gli abitanti dell’Ucraina, figuriamoci per chi la vive da fuori sapendo che nel Paese ci sono i proprio parenti, amici e resto delle persone impaurite che possa succedere qualcosa da un momento all’altro.

Anche una delle icone del Paese che, fino proprio a poco tempo fa l’ha rappresentata come commissario tecnico della Nazionale, come Andriy Shevchenko ha voluto lanciare un messaggio di speranza verso il suo popolo che sta soffrendo ed è in continua tensione.

LEGGI ANCHE >>>Crisi Ucraina-Russia, la diretta: l’ultimo avvertimento di Putin

Lo ha fatto pubblicando un post sui suoi canali ufficiali social. Come riportato in precedenza l’ex calciatore ha iniziato da qualche anno la sua carriera come allenatore. Fino a pochi mesi fa lo abbiamo visto sulla panchina del Genoa, ma l’avventura in Liguria non è andata nel migliore dei modi.

Non solo: è stato anche il manager della Nazionale dell’Ucraina, arrivata fino ai quarti di finale dell’ultimo campionato Europeo. Calcio a parte, però, il nativo di Kiev e figlio del Paese ha lanciato un comunicato di speranza verso la sua gente.

Ucraina, il messaggio di speranza di Shevchenko – FOTO

Questo è il suo messaggio tradotto in italiano: “L’Ucraina è la mia patria! Sono sempre stato orgoglioso della mia gente e del mio Paese! Abbiamo attraversato molti momenti difficili e negli ultimi 30 anni ci siamo formati come nazione! Una nazione di cittadini sinceri, laboriosi e amanti della libertà! Questa è la nostra risorsa più importante!“.

LEGGI ANCHE >>> Ucraina, Biden: “La Russia pagherà un prezzo carissimo. Sanzioni dure”

In tanti hanno lasciato un “like” ed anche un commento di sostegno verso la sua popolazione. Come il suo amico ed ex compagno di squadra, Marco Borriello, che ha commentato con una emoticon a forma di cuore.

 

 

Impostazioni privacy