Sapete a cosa serve questa striscia? Ce lo spiega un non vedente – VIDEO

Sapete a cosa serve realmente questa striscia che vediamo quando ci troviamo in stazione e aspettiamo il treno? Ce lo spiega un ragazzo non vedente con un simpatico VIDEO che ha postato sul suo canale social e che è stato ripreso anche da personaggi famosi

Strisce bianche stazione
Strisce della stazione, sapete a cosa servono realmente? (screenshot video)

Probabilmente molti di noi non ci hanno mai fatto caso quando ci troviamo nella stazione e ci posizioniamo proprio su quella striscia che possiamo ben notare nella foto. Bene, a spiegarcela ci ha pensato un ragazzo non vedente di nome Sebastiano che ha voluto postare un VIDEO direttamente sul suo canale ufficiale ‘Tik Tok‘ (dove si fa chiamare Seba Gravina).

LEGGI ANCHE >>> Porto-Sporting, nella rissa sbuca un proiettile: Pepe rischia grosso – VIDEO

Molti di noi (non provate a mentire) ci camminiamo sopra o addirittura ci posizioniamo le valigie nell’attesa che passi il nostro treno. Ebbene, non è assolutamente così visto che l’uso è destinato proprio a coloro che non possono vedere e non hanno la possibilità. “La vedi questa striscia qui dove ho posizionato il bastone? Serve a dare la direzione per i ciechi. Non per te dove ti fermi a chiacchierare, oppure quando metti le valigie col rischio che inciampo. Quando vedi questa striscia spostati insieme alle valigie che danno fastidio ai ciechi“.

Seba il non vedente ci spiega a cosa servono le strisce – VIDEO

@videociecato Togliti da in mezzo 😂 #videociecato #vitadaorbi #allacieca #nonvedente #cieco #stazione #treno #percorso #tattile #influencer #tiktoker #sebagravina ♬ suono originale – Seba Gravina

Questo filmato è diventato virale anche su Facebook dove anche la nota giornalista Selvaggia Lucarelli lo ha condiviso per far vedere ai suoi utenti a cosa servono realmente queste strisce. “Io per esempio non lo sapevo (e lui, Seba, è fantastico)” questa la didascalia del video che ha postato.

LEGGI ANCHE >>>Pechino 2022, Tutti in attesa per Sofia Goggia [VIDEO]

Anche se, la stessa Lucarelli, ci ha tenuto a ribadire che in molti non conoscevano affatto questa cosa. C’è anche chi ne ha approfittato per accendere una polemica, ma la maggior parte ha reagito con un “mi piace” di approvazione al suo post. C’è anche chi si è scusato e che no lo farà più.

 

Impostazioni privacy