Papa Francesco emoziona tutti a ‘CTCF’: “Ho pochi amici, ma veri” – VIDEO

Una serata indimenticabile per il padrone di casa, Fabio Fazio, e per tutti i telespettatori che sono rimasti sintonizzati su Rai 3 per seguire l’intervista fatta al Santo Padre, Papa Francesco. Quest’ultimo ha regalato momenti di riflessione ed anche di simpatia – VIDEO

Papa Francesco ospite da Fazio
Papa Francesco ospite da Fabio Fazio a “Che Tempo Che Fa” (Ansa Foto)

Come riportato in precedenza, una serata che difficilmente potranno dimenticare gli spettatori di Rai 3 e del programma “Che Tempo Che Fa” Il padrone di casa, Fabio Fazio, ha avuto l’onore ed il piacere di intervistare (per la prima volta nella storia) Papa Francesco.

Tanto è vero che ben 6.731.000 spettatori sono rimasti incollati alla televisione per ascoltare le parole del Santo Padre (con uno share del 25,4%). Proprio quest’ultimo ha regalato momenti di grande riflessione ed anche di simpatia visto che ha raccontato particolari aneddoti della sua infanzia vissuta in Argentina, prima della vocazione arrivata a 19 anni.

LEGGI ANCHE >>> Il Papa inedito nel salotto di Fazio tra “realismo” e “mondanità spirituale”

Lo stesso conduttore televisivo gli ha posto domande interessanti, in particolare una: quella sull’amicizia. Se il Santo Padre avesse o meno degli amici su cui contare. La risposta non si è fatta assolutamente attendere ed anzi, è stato un insegnamento per tutti visto che il suo discorso ha toccato il cuore di molte persone.

Proprio quest’ultime non hanno potuto fare altro che menzionare il suo discorso sui social network ed elogiarlo per come ha affrontato questo tema molto importante e che si tende sempre a sminuire.

Papa Francesco sugli amici e sull’amicizia – VIDEO

Questa è stata la sua risposta: “Sì, ho degli amici. Mi aiutano, conoscono la mia vita. Come una persona normale, non che io sia anormale (risate generali, ndr). Anche io ho delle mie anormalità. Mi piace stare con loro e raccontare le mie cose e ascoltare quelle loro.

LEGGI ANCHE >>> Il grido di dolore del Papa per la tratta delle “schiave dei trattanti”

Ho bisogno degli amici. Un motivo per cui non sono andato ad abitare nell’appartamento pontificio è questo. Quelli di prima erano santi, ed io non me la cavo visto che non sono tanto santo (applausi del pubblico, ndr). Ho bisogno di rapporti umani, così la mia vita è più facile. Le amicizie mi danno forza. Sono pochi, ma veri“.

Papa Francesco ospite da Fazio
Papa Francesco ospite da Fabio Fazio a “Che Tempo Che Fa” (Ansa Foto)

 

Impostazioni privacy