Serie A, il Napoli c’è: Osimhen e Petagna fanno volare gli azzurri. Inter a -1

Serie A, Venezia-Napoli è una delle partite delle ore 15 (insieme a Sampdoria-Sassuolo e Bologna-Empoli). Il racconto del match che si è disputato allo stadio “Pierluigi Penzo

Osimhen in Venezia-Napoli
Victor Osimhen (Ansa Foto)

Il Napoli di Luciano Spalletti fa visita al Venezia di Paolo Zanetti. Entrambe le squadre sono alla ricerca di punti importanti per due motivi ben differenti: i padroni di casa per ottenere una salvezza tranquilla al loro primo anno in Serie A, mentre i partenopei vogliono accorciare sulle due milanesi che ieri sera sono andate in scena in un derby combattuto e vinto dai rossoneri.

Poco prima dell’inizio del match un minuto di raccoglimento in memoria dell’ex patron del Palermo, Maurizio Zamparini, scomparso in settimana. Al ‘Penzo‘, specialmente nel primo tempo, gara molto sentita da entrambe le squadre. Molto corretta dal punti di vista del gioco, ma di azione degne davvero poche. Al 28’ gli ospiti ci provano con Osimhen: destro dal limite ma la sua conclusione si stampa sul palo esterno.

LEGGI ANCHE >>>Serie A, furia Roma contro Abisso: il VAR grazia il Genoa, all’Olimpico è 0-0

Nella second frazione di gara, invece, le cose vanno diversamente. Il “centravanti mascherato” nigeriano fa passare in vantaggio i suoi con uno straordinario colpo di testa che non lascia scampo a Lezzerini. E’ 0-1. Partenopei che cercano, in più occasioni la rete della sicurezza e del doppio vantaggio che non arriva. I lagunari provano a rispondere ai colpi degli avversari, ma non impensieriscono più di tanto l’estremo difensore Ospina.

Nel finale espulso il difensore Ebuehi che entra in ritardo su Mertens. Solamente il VAR fa cambiare idea all’arbitro Mariani che, in un primo momento, aveva estratto il giallo. Petagna, appena entrato, la chiude dopo che Lezzerini non è riuscito a trattenere il pallone su tiro di Mertens. Vittoria per il Napoli che si avvicina sempre di più alle due milanesi.

Venezia-Napoli 0-2, il tabellino del match

Venezia-Napoli, Insigne in azione
Venezia-Napoli (Ansa Foto)

VENEZIA (4-3-2-1): Lezzerini, Ebuehi, Caldara, Ceccaroni, Haps; Cuisance (78′ Nsame), Crnigoj (70′ Busio), Ampadu (78′ Fiordilino); Johnsen (70′ Aramu), Okereke, Nani (62′ Henry).

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Jesus, Mario Rui; Lobotka, Fabian; Politano (79′ Elmas), Zielinski, Insigne (79′ Mertens); Osimhen.

MARCATORI: 59′ Osimhen (N), 100′ Petagna (N)

AMMONITI: Mario Rui (N), Busio (V), Lobotka (N)

ESPULSIONE: Ebuehi (V)

ARBITRO: Mariani

SPETTATORI: 5000

Venezia-Napoli, Lobotka in azione
Venezia-Napoli (Ansa Foto)
Impostazioni privacy