Serie A, furia Roma contro Abisso: il VAR grazia il Genoa, all’Olimpico è 0-0

Serie A, riprende il campionato dopo la sosta per le nazionali: in campo Roma e Genoa allo stadio Olimpico, match delle ore 15

Sturaro e Zaniolo in Roma-Genoa
Stefano Sturaro e Nicolò Zaniolo (Getty Images)

Serie A, Roma-Genoa apre la ventiquattresima giornata del campionato. I giallorossi di José Mourinho ospitano i liguri allenati da Alexander Blessin, alla ricerca di punti importanti per ottenere  una salvezza tranquilla. Poche le emozioni durante il primo tempo della gara disputata all’Olimpico. Tra le due sono i giallorossi a cercare molto di più il vantaggio rispetto agli avversari. Da segnalare, a pochi secondi dalla fine l’uscita dal terreno di gioco da parte del difensore Bani: al suo posto Ostigard.

LEGGI ANCHE >>> Terremoto Lega Serie A: la scelta di Dal Pino è imminente

Nella ripresa sono ancora i padroni di casa a cercare con insistenza il gol: Smalling colpisce di testa, ma la sua conclusione va alta. Serie di cambi da una parte e dall’altra. Ancora la Roma ci prova con Abraham, ma Ostigard in scivolata salva i suoi. Proprio quest’ultimo, però, si rende protagonista in negativo visto che si guadagna in anticipo gli spogliatori: rosso diretto per intervento su Afena-Gyan (chiara occasione da rete).

Sembrava tutto fatto per il pareggio, ma al 91′ Zaniolo con una perla delle sue regala i tre punti alla sua squadra. Sinistro imprendibile per Sirigu che viene battuto alla sua sinistra. Tutti felici, tutti contenti ma dalla sala VAR richiamano l’arbitro Abisso per un netto fallo di Abraham sul difensore avversario. Gol annullato e si ritorna sullo 0-0 tra le polemiche della panchina giallorossa. Salgono i nervi e Zaniolo si becca il cartellino rosso a fine match.

Roma-Genoa 0-0, il tabellino del match

Abraham e Bani in Roma-Genoa
Tammy Abraham e Mattia Bani (Getty Images)

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Smalling, Mancini, Ibanez; Karsdorp (71′ Veretout), Oliveira (57′ El Shaarawy), Cristante, Mkhitaryan, Maitland-Niles (57′ Afena-Gyan), Zaniolo; Abraham.

GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Bani (46′ pt Ostigard), Vanheusden, Vasquez; Sturaro, Badelj; Ekuban (71′ Melegoni); Portanova (71′ Maksimovic), Yeboah (57′ Amiri), Destro (57′ Piccoli).

MARCATORI: /

LEGGI ANCHE >>> I club di Serie A scrivono alla Vezzali: “Pretese di Gravina contro il diritto”

AMMONITI: Vanheusden (G), Mancini (R), Vasquez (G), Zaniolo (R), Abraham (R)

ESPULSIONE: Ostigard (G), Zaniolo (R)

ARBITRO: Abisso

SPETTATORI: 5000

 

Impostazioni privacy