Spiderman: No Way Home candidato come miglior film? Tom Holland dice la sua

Tom Holland e Kevin Feige si esprimono sulla plausibile candidatura a miglior film di Spiderman: No Way Home.

Kevin Feige e Tom Holland

La possibilità, per Spiderman: No Way Home, di ricevere alcune candidature agli Oscar del 2022, è stata ampiamente discussa sul web nelle ultime settimane. L’eventualità di una candidatura per miglior film ha acuito all’inverosimile l’indignazione di alcuni appassionati della settima arte, poco inclini a comprendere operazioni così smaccatamente commerciali nei migliori esponenti del passato anno cinematografico. L’impressione è che, se l’Accademy dovesse inserire davvero No Way Home nella categoria più prestigiosa, si tratterebbe della valutazione complessiva di un progetto semplicemente geniale, capace di rinnovare il sociale interesse per la sala. Tom Holland sembra essere comunque soddisfatto, sia degli strabilianti incassi, che dell’affetto manifestato dai milioni di fan: “Sarebbe un onore enorme se fosse nominato agli Oscar, ma penso di poter parlare a nome di tutti alla Marvel, alla Sony e in particolare a nome del regista Jon Watts, la reazione dei fan che abbiamo ricevuto, il loro amore e sostegno, sono sufficienti ”. 

LEGGI ANCHE > Robert Pattinson dichiara: “Nessun film su Batman è stato davvero brutto, sono tutti interessanti” 

L’ormai celebre produttore Kevin Feige, al contrario, pare pretendere dall’ Accademy un riconoscimento più diretto ad un tale sforzo produttivo: “Spero che l’Academy riconosca l’arte di una narrazione che crea un legame con un grande numero di persone, a un livello fortemente emotivo. È una buona cosa che la gente sia in sala, si alzi in piedi e faccia il tifo. È una buona cosa quando le persone si asciugano le lacrime, ripensando ai loro ultimi vent’anni passati al cinema, a quello che hanno significato per loro. Per me è una cosa molto buona, quel tipo di cosa per la quale l’Academy è stata all’epoca fondata”. 

LEGGI ANCHE > Spider-man: No Way Home. Ecco la Recensione [NO SPOILER]

I risultati del complesso dibattito cinematografico posto dall’eventuale candidatura, sono da rimandare direttamente all’attesa cerimonia dell’Oscar, programmata per il 27 marzo del 2022.

Impostazioni privacy