L’altro Sanremo, c’è già un vincitore

Si è concluso il Festival della Canzone Cristiana a Sanremo. Ecco chi è il vincitore di questa kermesse canora.

Si è concluso il Festival della Canzone Cristiana a Sanremo. A poche ore dalla finale della kermesse dell’Ariston, la competizione canora ha annunciato il suo vincitore della prima edizione.

Fra Vinicius
Fra Vinicius ha vinto il Festival della Canzone Cristiana (screenshot video YouTube)

Il primo posto del Festival alternativo è andato a Fra Vinicius con la canzone Vale la pena. Il brasiliano è riuscito a conquistare il successo non solo per il brano, ma anche per la possibilità di dare vita ad una produzione discografica che possa avere un impatto sul pubblico. La speranza, quindi, è quella di portare la canzone ad ottenere un grande successo e di conseguenza far conoscere questa kermesse a tutti gli italiani (e non solo).

LEGGI ANCHE <<< Sanremo, l’affondo dell’ex volto Rai don Fabrizio Gatta contro Achille Lauro

Una prima edizione che ha visto salire sul podio Shoek con il brano Nuova razza. In terza posizione, invece, Stella Sorrentino con la sua Lui è l’amore.

Festival della Canzone Cristiana, la finale

Festival Canzone Cristiana
Si è conclusa la prima edizione del Festival della Canzone Cristiana (screenshot video YouTube)

La finale del Festival della Canzone Cristiana è stata presentata da Fabrizio Venturi e Valentina Spampinato. Il super ospite di questa ultimo appuntamento della kermesse canora è stato Vittorio Sgarbi, in collegamento video perché risultato positivo proprio pochi giorni prima di arrivare a Sanremo per partecipare all’altro Festival.

Una prima edizione che ha avuto un ottimo riscontro e molto probabilmente nel 2023 il Festival ritornerà per il suo secondo anno. Essendo ancora agli inizi non sono da escludere delle modifiche, ma molto dipenderà dal successo che avrà nei prossimi mesi la canzone che ha vinto la kermesse canora.

LEGGI ANCHE <<< A Sanremo anche il Festival della Canzone Cristiana: l’invito a Fiorello

L’obiettivo, infatti, è quello di iniziare un vero percorso discografico insieme a Fra Vinicius per consentire al brano di essere conosciuto in tutto il mondo, ma anche fare pubblicata al Festival della Canzone Cristiana. Insomma, le novità in futuro possono essere diversi e gli organizzatori sono al lavoro per migliorarlo ancora.

Impostazioni privacy