Sanremo 2022, si continua a discutere sulla performance di Achille Lauro per la prima serata del Festival. Nelle ultime ore è intervenuta anche lâAssociazione Italiana Esorcisti che ha puntato il dito contro il cantante
Nonostante siano passati già alcuni giorni si continua a parlare della performance di Achille Lauro nella prima puntata del Festival di Sanremo di martedÏ 1 febbraio. Anche perchÊ il cantante è stato proprio il primo dei 12 concorrenti ad esibirsi. Tutti sanno che dal nativo di Verona ci si può aspettare di tutto. Il 31enne, infatti, non ha deluso le aspettative e ha sollevato una marea di polemiche per il suo look e soprattutto per quello che ha fatto alla fine.
LEGGI ANCHE >>>Â âOra a Sanremo, che brividi!â: il retroscena inatteso sulla vita di Blanco
Per la prima volta sul palco dellâAriston si è presentato senza alcun tipo di indumento dallâombelico in su. Non è tutto visto che, insieme alla compagnia dellâHarlem Gospel Choir che cantavano in sottofondo, si è voluto âauto-battezzareâ scatenando una marea di polemiche. Sia sui social network che nel mondo della chiesa in generale. Tanto è vero che è intervenuta anche lâAssociazione Italiana Esorcisti che ha voluto dire la sua in merito alla sua esibizione.
In primis le critiche da parte del vescovo della cittĂ di Sanremo. Poi sono arrivate quelle dellâOsservatore Romano. Infine quella dellâAssociazione italiana degli Esorcisti che ha trovato la soluzione per rimediare a quello che ha fatto il cantautore. Ovvero? Una preghiera riparatoria. Secondo padre Paolo Carlin il suo comportamento ha ferito il sentimento religioso di una persona.
LEGGI ANCHE >>>Sanremo, lâaffondo dellâex volto Rai don Fabrizio Gatta contro Achille Lauro
Sono rimaste ancora due puntate del Festival e non è da escludere che lo stesso Achille Lauro possa âregalareâ altre performance come quelle delle ultime ore. In tanti, però, attendono una replica da parte del veronese dopo i continui attacchi che sta ricevendo.
Â
Â