Quirinale, il Mattarella bis spacca il Centrodestra: Meloni contro Salvini – FOTO

Alta tensione nel Centrodestra dopo la decisione di Salvini di sostenere un Mattarella bis. Duro post di Giorgia Meloni sui social.

Alta tensione nel Centrodestra dopo il sì di Matteo Salvini al Mattarella bis. L’apertura del leader della Lega alla conferma al Quirinale dell’attuale Capo dello Stato ha provocato una frattura all’interno della coalizione che rischia di essere difficile da sanare.

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni contro Salvini dopo il sì al Mattarella bis © Ansa

Non posso crederci“, così Giorgia Meloni sui social dopo che il numero uno di via Bellerio ha confermato la possibilità di un secondo mandato per Sergio Mattarella. Parole che sembrano confermare una divisione all’interno della coalizione.

LEGGI ANCHE <<< Live Quirinale, accordo leader maggioranza su Mattarella. Strappo Meloni

Una divisione che, almeno dalle ultime indiscrezioni, dovrebbe essere confermata anche in Aula. FdI, infatti, sta valutando la possibilità di astenersi oppure votare Nordio. Una presa di posizione sicuramente forte e che potrebbe mettere definitivamente la parola fine alla coalizione di Centrodestra.

La partita del Colle spacca il Centrodestra: fine della coalizione?

Giorgia Meloni
La partita del Quirinale spacca il Centrodestra: il post di Meloni contro Salvini © Ansa

La partita del Quirinale, come detto, si avvia alla conclusione, ma i prossimi giorni saranno decisivi per il Centrodestra. Questa non è stata sicuramente una settimana semplice per l’intera coalizione. Le prime tensioni sono arrivate con la decisione di candidare la presidente Casellati al Quirinale. Una scelta non condivisa da parte di Forza Italia tanto che oltre 70 Grandi Elettori di questa alleanza ha deciso di non votare l’attuale numero uno di Palazzo Madama.

La situazione, però, sembra essere definitivamente generata dopo la scelta di Salvini di dire sì al bis di Mattarella. La decisione presa dal leader della Lega, come detto, non è stata assolutamente condivisa da Giorgia Meloni e la posizione del partito di via Bellerio rischia di aver definitivamente messo fine alla coalizione di Centrodestra.

LEGGI ANCHE <<< Quirinale, il voto che non t’aspetti: ecco perché Meloni tifa Draghi

I prossimi giorni saranno quindi fondamentali per questa alleanza, ma il post di Giorgia Meloni parla chiaro e in questo momento vediamo davvero pochi margini per ricomporre la frattura che si è creata in queste ultime ore.

 

Impostazioni privacy