Boom social contro Salvini: attacchi al leader del Carroccio – FOTO

Matteo Salvini al centro della bufera social: si moltiplicano i meme e gli affondi contro il leader della Lega dopo la virata su Mattarella.

Ore 10.35. Matteo Salvini con una dichiarazione spiazza tutti. Il leader della Lega nell’esprimere le difficoltà a tracciare altri nomi graditi al centrosinistra, annuncia la svolta. Ribadisce che l’unica soluzione per non bloccare un paese in difficoltà è prendere la strada del Mattarella bis.

salvini
Un vecchio post di Salvini

La partita, si può dire, termina in largo anticipo. In pochi minuti si moltiplicano le dichiarazioni di Letta, Conte, Renzi. Dietro in fila quelle dei grandi elettori e degli esponenti politici. Tutte conferme su una direzione chiara, uno sbarramento infranto dalle parole di Matteo Salvini.

Leggi anche: Quirinale, il Mattarella bis spacca il Centrodestra: Meloni contro Salvini – FOTO

Per molti la svolta attesa, per altri una virata che genera il ciclone. Giorgia Meloni critica aspramente dichiarando di essere stupita. “Salvini propone di andare tutti a pregare Mattarella di fare un altro mandato da Presidente della Repubblica. Non voglio crederci”. Questo il tweet che sostanzialmente sancisce la rottura. Un macigno, chiaramente in reazione alle parole di Salvini. Il carico lo aggiunge La Russa: “Centrodestra diviso? Quale centrodestra?”. Crosetto conferma. Poco più tardi la leader di Fratelli d’Italia parla di teatrino e spettacolo indegno. Si accoda il popolo del web, che come sempre accade non perdona. 

Salvini nel mirino del web: attacchi pesantissimi

Matteo Salvini
Il leader della Lega nel mirino dei social © Ansa

La partita al Quirinale si chiude, ma si aprirà un altro match, interno al centrodestra. La frattura è netta. Resta da capire quanto sia sanabile dopo la scelta di Salvini, deciso a dirottare i voti dei grandi elettori del suo schieramento sul nome di Mattarella. Il web si scatena con una serie di tweet che ricostruiscono i veti posti in passato dal leader dal Carroccio al vecchio e ormai quasi sicuramente prossimo Presidente della Repubblica.

In molti stanno criticando aspramente la posizione di Salvini. La sua scelta ha generato un boom di reazioni, proprio mentre il leader della Lega continua a ribadire di aver deciso per il bene del paese.

Impostazioni privacy