Robert Pattinson dice la sua sull’unica vera regola di Batman: “Non uccidere”

Robert Pattinson è stato interrogato in merito ad uno dei temi più cari agli amanti di Batman, alimentando la curiosità dei fan.

Ogni nuova iterazione cinematografica del cavaliere oscuro è costretta a confrontarsi con una meticolosa analisi da parte dei fan più accaniti, i quali, muniti di lente di ingrandimento, sezioneranno attentamente anche The Batman di Matt Reeves, in uscita il 3 Marzo del 2022. A poche settimane dal debutto in sala, gli appassionati del vigilante silenzioso hanno già iniziato il consueto processo di diligente ricerca e verifica, cercando con ansia ogni incongruenza con i fumetti originali e sottoponendo a Robert Pattinson, protagonista del film, l’annosa questione sulla cifra morale di Batman. Fin dalle sue origini, infatti, il cavaliere di Gotham è stato caratterizzato da un codice etico breve e semplice: “Non uccidere!”. Una regola generatrice di molteplici teorie, interpretata in diversi modi nel corso della storia cinematografica dell’uomo pipistrello. Pattinson, nel corso di una recente intervista, l’ha commentata così: “C’è questa regola con Batman: non deve uccidere. Può essere interpretato in due modi. O vuole solo infliggere la punizione appropriata, o vuole uccidere, e il suo autocontrollo gli impedisce di farlo”. Rispondere a questa domanda sarà di primaria importanza durante la visione del film, sopratutto alla luce di una profonda ricerca psicologica promessa dallo stesso attore britannico: “Questo è un Batman diverso rispetto a quello che abbiamo visto finora, il senso di perdita che lo tormenta è maggiore. Nella storia di Bruce Wayne ci sono state molte tragedie, ma in questo film il lato tragico emerge maggiormente. In questo film la sua vera missione è trovare se stesso”. 

LEGGI ANCHE > Ron Perlman contro tutti su Don’t look Up: “E’ un sistema corrotto e malato!”

L’attesa per il cinecomic si fa sempre più insostenibile, ma ormai manca davvero poco alla resa dei conti per Matt Reeves e colleghi.

Impostazioni privacy