Baricco operato, arriva l’incoraggiamento social: “Forza Alessandro”

Lo scrittore Alessandro Baricco è stato operato: ecco come è andato l’intervento, e sui social arrivano i messaggi di incoraggiamento. 

Era stato lui stesso ad annunciare il percorso da affrontare a breve per sconfiggere una brutta malattia. La stessa che ha colpito Sinisa Mihajlovic, guarito e immediatamente pronto a dare sostegno ad Alessandro Baricco.

baricco operato
Alessandro Baricco è stato operato, l’intervento è riuscito (Getty Images)

Lo scrittore dalla sua pagina Facebook nello scorso fine settimana aveva svelato la diagnosi: leucemia. Poi però un messaggio rassicurante sulla forte volontà dei medici di avviare un rapido processo di guarigione. 

Leggi anche: Commovente Mihajlovic fa video per Baricco: “Te e il Toro andate forte” [VIDEO]

L’intervento è stato quindi già effettuato. Il trapianto di cellule staminali, donate dalla sorella Enrica così come annunciato da Alessandro Baricco, sarebbe perfettamente riuscito. La notizia ha suscitato emozione e tante reazioni nel mondo della cultura e fra gli appassionati, che ora attendono e seguono il percorso dello scrittore sostenendolo con valanghe di messaggi.

Baricco, trapianto riuscito: la gioia social dei fans

baricco
Alessandro Baricco (Getty Images)

Alessandro Baricco aveva trovato un modo tutto suo per parlare agli appassionati. Ha chiarito la diagnosi incassata, la volontà di lottare, gli spiragli di una guarigione che parte da un trapianto eseguito all’Istituto di Candiolo a Torino. Sembra perfettamente riuscito, e ora l’amatissimo e brillante scrittore inizierà una nuova fase di cure per verificare che tutto sia andato nel migliore dei modi.

Leggi anche: L’annuncio di Baricco: “Dovrò curarmi, non abituatevi alla mia assenza”

Da Daria Bignardi a Stefano Accorsi, in molti hanno in questi giorni sostenuto con messaggi il percorso dello scrittore, ma la notizia di una operazione riuscita ha commosso tutti. I commenti sulle sue pagine social fioccano, fra chi riafferma quanto Baricco sia riuscito a cambiare la vita delle persone con i suoi libri, e chi attende già un nuovo lavoro dopo la guarigione.

Impostazioni privacy