L’annuncio di Baricco: “Dovrò curarmi, non abituatevi alla mia assenza”

Lo scrittore Alessandro Baricco annuncia sui social di essere pronto a lottare contro la malattia che lo ha colpito: “La vedo bene”.

“Ehm, c’è una notizia da dare e questa volta la devo dare io, personalmente. Non è un granché, vi avverto”. Con queste parole Alessandro Baricco annuncia sui social di aver incassato una brutta diagnosi. “Cinque mesi fa mi hanno diagnosticato una leucemia – prosegue – e in questo caso la cosa migliore da fare è sottoporti ad un trapianto di cellule staminali nel sangue”. 

baricco
Alessandro Baricco (Getty Images)

Lo farà, grazie alla donazione da parte della sorella. “Una donna che ai miei occhi era già piuttosto speciale prima – afferma lo scrittore – figuriamoci adesso”. La foto arriva dall’ospedale. Il computer, i libri, poi però una iniezione di fiducia nelle parole dello scrittore, che incassa molti commenti di sostegno al suo post e svela con ironia, col sorriso e con la capacità di lottare, che il percorso sarà affrontato con tutta la voglia di ristabilirsi in fretta. 

Baricco, l’annuncio social: “Percepisco l’affetto, la vedo bene”

baricco
Baricco annuncia di avere la leucemia (Getty Images)

Baricco trova il suo modo di annunciare il percorso per sconfiggere la malattia. Ironico, capace di mostrare la sua forza, la voglia di tornare subito più forte di prima. “Per un po’ non contate su di me – afferma nel suo post su Facebook – ma non abituativi troppo alla cosa”.

Leggi anche: Dj Gigi D’Agostino un post sulla malattia: “Vorrei pace e forza”

Poi il messaggio per tranquillizzare tutti. “I medici si sono messi in testa di guarirmi ed hanno tutta l’aria di essere in grado di riuscirci abbastanza in fretta. Insomma – conclude Baricco –, la vedo bene”. Nei commenti si legge tutto il sostegno, l’affetto e la voglia di accompagnare lo scrittore nel processo di guarigione.

Impostazioni privacy