Bayern Monaco, Davies torna negativo al Covid ma arriva un’altra tegola

Bayern Monaco, Alphonso Davies torna negativo al Covid. Fine dell’incubo direte voi? Invece no. Purtroppo per il calciatore e per lo stesso club bavarese arriva un’altra tegola assolutamente non da poco 

Bayern Monaco, stop per Davies: svelato il motivo
Alphonso Davies (Getty Images)

Negli ultimi giorni la notizia che Alphonso Davies non poteva essere a disposizione del proprio tecnico, Julian Nagelsmann, poiché risultato positivo al Covid. Nelle ultime ore, però, è arrivata la notizia che tutti i tifosi del Bayern Monaco stavano aspettando: il calciatore è finalmente guarito. Anche se non potrà tornare a disposizione della squadra per un periodo, almeno per il momento, indeterminato. Dopo le ultime visite in cui l’atleta si è sottoposto è stata riscontrata una miocardite, dopo che ha contratto il virus.

LEGGI ANCHE >>> Bayern Monaco, tegola per Nagelsmann: big fuori per leggera “miocardite”

Tra quanto tempo potrà ritornare ad allenarsi il calciatore? Nessuno ha saputo dare una risposta, tranne uno dei cardiologi molto famosi in Germania ovvero Florian Straube. Quest’ultimo è stato l’unico che si è espresso e che ha provato a fare un quadro clinico della situazione. Quanto dovrà rimanere fermo? Almeno 3 mesi. Fino a questo momento della stagione l’atleta ha totalizzato (considerando tutte le competizioni in cui partecipano i bavaresi) 23 presenze trovando ben 6 assist e nessuna rete.

Bayern Monaco, Davies out per 3 mesi

Bayern Monaco, stop per Davies: svelato il motivo
Alphonso Davies (Getty Images)

Non è da escludere che la sua stagione possa terminare qui visto che lo stesso Bayern non ha nessuna intenzione di affrettare le cose. Dalla Germania fanno sapere che il calciatore si è ripreso, sta bene e vorrebbe allenarsi con i suoi compagni. Anche se a fermare l’entusiasmo ci ha pensato il capitano della squadra, Thomas Muller che ha predicato calma: “Non si può giocare con la salute.

LEGGI ANCHE >>> Covid, Bayern e Psg alle prese con i positivi. E Simeone guarisce…

Per come lo conosco devo fargli capire che non può giocare con il fuoco, su queste cose non si scherza“. Gli fa eco anche l’estremo difensore Manuel Neuer che fa una sorta di appello a tutti i suoi colleghi nel mondo del calcio e non solo: “Fate visite approfondite ed andate fino in fondo dopo che avete riscontrato una positività“.

Muller predica calma nei confronti di Davies
Alphonso Davies e Thomas Muller (Getty Images)

 

Impostazioni privacy