Tragedia in Calabria: incidente sulla pista da sci, morto direttore impianto

Tragedia a Lorica, in Calabria: il direttore dell’impianto di risalita in una pista da sci è morto in un drammatico incidente.

Pesante incidente a Lorica in provincia di Cosenza. Una normale domenica sulla pista da sci si è trasformata in una tragedia. In un drammatico incidente ha perso la vita Alessandro Marcelli, direttore d’esercizio degli impianti di risalita.

tragedia calabria sci
Tragedia in Calabria, morto il responsabile dell’impianto di risalita sulla pista da sci © Ansa

Secondo le prime ricostruzioni, prima dell’apertura degli impianti l’uomo si trovava in una delle stazioni per le verifiche, e sarebbe caduto. Avrebbe sbattuto la testa, ma l’intervento dei sanitari sul posto sarebbe stato inutile e le dinamiche sono ancora da accertare.

Leggi anche: Tragedia a Brescia: grave incidente d’auto, bilancio drammatico

Tragedia a Lorica, in Calabria: muore in un incidente il responsabile dell’impianto di risalita

Tragedia in calabria sci
Tragedia in Calabria sulla neve (screenshot video YouTube)

Il sole, la neve abbondante caduta nelle ultime ore, molte persone arrivate come in ogni domenica anche dalle regioni vicine per godersi una giornata sugli sci. Poi l’impatto e la tragedia che si è consumata a Lorica, in Calabria. 

Leggi anche: Taranto, Far-West in città, un uomo spara a due poliziotti [VIDEO]

Il direttore dell’impianto di risalita sarebbe morto, almeno dalle prime ricostruzioni, dopo una caduta per cause ancora da accertare. Stava effettuando alcune verifiche e avrebbe perso l’equilibrio. Poi l’impatto violento e i soccorsi, che sono purtroppo stati inutili. L’impianto al momento è bloccato per le verifiche e per i rilievi, ma a Lorica la notizia si è diffusa fra lo sgomento delle persone e degli addetti ai lavori, colpiti dalla perdita di un uomo scrupoloso e sempre attento alle verifiche e all’accoglienza degli appassionati.

Impostazioni privacy