DC legal show, le due avvocatesse “oscurate” dallo studio e richiamate dall’Ordine

Alessandra Demichelis e Federica Cau hanno creato sui social la pagina DC legal show finendo in poco tempo sulla bocca di tutti

Non le conosceva nessuno e in poco tempo sono finite sulla bocca di tutti. Ne parlano i giornali e la tv, mentre la loro carriera sembra precipitare oscurata dalle dinamiche social e dalla corsa all’ultimo like.

Le due avvocatesse di Torino diventate ormai famose hanno deciso di sbarcare su Instagram aprendo profilo di coppia in cui si mostravano in pose provocanti o con borse e vestiti firmati. Una bella vita da mostrare che, però, non è piaciuta all’ordine degli Avvocati, che ha deciso di convocarle per un richiamo e per chiedere spiegazioni sul loro comportamento. Alessandra Demichelis e Federica Cau hanno creato sui social la pagina DC legal show, in cui si mostrano con borse firmate, tra calici di vino e posti di vacanza. Dopo essere state convocate dalla presidente dell’ordine Simona Grabbi, il loro caso è stato discusso dal consiglio degli avvocati che manderà, con ogni probabilità, una segnalazione al consiglio di disciplina.

Leggi anche: Paolo Bonolis, quanti figli ha e perché sono lontani dall’Italia: il motivo che pochi conoscono

Inoltre, i nomi di Federica Cau e Alessandra Demichelis non compaiono infatti più sul sito internet dello studio Francini, con cui le due legali collaboravano, che le ha rimosse e cancellate. “Non siamo social come sembra, ci siamo fatte aiutare dalle amiche. Abbiamo lavorato sodo per avviare la nostra carriera e non abbiamo assolutamente intenzione di sminuirla. Se abbiamo iniziato dallo sfarzo, è perché sapevamo che sarebbe stata la cosa che avrebbe attirato l’attenzione“, spiegano le due legali, una penalista e una civilista.

“D’altra parte hanno moltissimo successo le serie tv sugli avvocati che si concentrano sulle frivolezze della loro vita. Ma noi siamo vere, non è una finzione, e abbiamo pensato di fare una sorta di reality, in cui raccontiamo come siamo e com’è il nostro lavoro e la nostra vita: andiamo alle sei del mattino in palestra e a fare yoga, poi la sera a cena fuori e in mezzo ci sono le udienze in tribunale e il lavoro in studio”, dicono le due. Tuttavia, dopo soli quattro giorni dall’apertura della pagina, è subito arrivata la convocazione dall’Ordine per le due che ora vedono a rischio la loro carriera.

Impostazioni privacy