Spagna, morto De La Fuente Garcia: deteneva un particolare record

Spagna in lutto per la scomparsa di Saturnino de la Fuente Garcia. Nel paese era una persona molto amata anche perché, come riportato nel titolo, deteneva un particolare record

Spagna, morto l'uomo più anziano al mondo
Saturnino de la Fuente Garcia (screenshot video YouTube)

La Spagna è in lutto per la morte di Saturnino de la Fuente Garcia. Probabilmente un nome che in Italia e negli altri paese non dirà nulla, ma in quel posto sì. Per chi non lo sapesse si trattava dell’uomo più anziano al mondo. Tra pochi giorni avrebbe compiuto la bellezza di 113 anni, ma il suo corpo non ha retto ed ha lasciato i suoi cari ed amici a 112 anni e 341 giorni.

Ad annunciare la sua scomparsa ci ha pensato direttamente la ‘Guinness World Records‘ sul proprio sito e su tutti i profili social ufficiali. Proprio questi ultimi, pochi mesi fa, lo avevano dichiarato come l’uomo più vecchio del mondo (una volta aver raggiunto i 112 anni e 211 giorni).

LEGGI ANCHE >>>Lutto nel mondo della moda: è scomparso Nino Cerruti

Era nato l’11 febbraio del 1909 a Puente Castro (provincia di Leon). Purtroppo la sua bassa statura (era alto solamente 1.50 mt) gli ha impedito di arruolarsi per la guerra civile spagnola che è scoppiata nel 1936, tre anni prima dell’inizio della ‘Seconda Guerra Mondiale’. Saturnino non si è perso d’animo e con tutte le sue forze si è dedicato alla passione di una vita, ovvero quella di fondare e di occuparsi di una azienda che produceva scarpe.

Spagna, morto Saturnino de la Fuente Garcia

Morto l'uomo più anziano del mondo
Saturnino de la Fuente Garcia (screenshot video YouTube)

Dopo essersi sposato, dal frutto dell’amore con sua moglie sono nati ben sette figli. Di conseguenza è diventato nonno di ben dodici nipoti e addirittura 22 pronipoti che adesso piangono la sua scomparsa. Prima di lui deteneva questo record la francese Jeanne Calment che, nel 1997, aveva raggiunto la bellezza di 112 anni e 164 giorni.

LEGGI ANCHE >>>Parlamento Europeo in lutto: è morto David Sassoli

Anche in Italia si è verificato un episodio del genere. Protagonista Ida Zoccarato, per tutti “Nonna Ida” scomparsa a 112 anni e dopo aver vissuto tutte e due le guerre mondiali.

Morto l'uomo più anziano del mondo
Saturnino de la Fuente Garcia (screenshot video YouTube)

 

 

Impostazioni privacy