Omicron, vaccino contro il virus pronto entro marzo: la conferma di Bancel

Variante Omicron, il vaccino contro il virus sudafricano potrebbe essere pronto per il mese di marzo. A confermare questa indiscrezione è stato il Ceo Stéphane Bancel

Vaccini contro Omicron a marzo
Vaccino contro Omicron (Getty Images)

La variante Omicron continua incessante il suo cammino. Nel nostro Paese, ogni giorno, vengono segnalati tantissimi nuovi positivi. Tanto è vero che, in alcuni casi, si registrano dei tristi “record”. Per cercare di combattere questo virus, arrivato dal Sudafrica, potrebbero arrivare i primi dati sul vaccino Moderna contro la nuova mutazione. Quando? Si parla addirittura nel mese di marzo. A rivelarlo è stato il Ceo dell’azienda Stéphane Bancel che ha rilasciato una intervista ai microfoni della ‘Cnn‘.

LEGGI ANCHE >>> Omicron cambia le regole in Italia, Locatelli: “Sistema regioni da rivedere”

E’ intervenuto direttamente dal ‘World Economic Forum‘ di Davos, dove era ospite. Queste sono alcune delle sue parole in merito a ciò: “Intorno al mese di marzo dovremmo avere dei dati più chiari che dobbiamo condividere con le autorità per cercare di capire come andare avanti e quale sarà il prossimo passo che dobbiamo effettuare”.

Lo stesso Bancel ha continuato dicendo: “C’è sempre stata una forte collaborazione con gli esperti della salute pubblica, così come le autorità che definiscono le regole. Il tutto per un solo obiettivo: cercare di capire quale sia la strada migliore da prendere“.

Variante Omicron, vaccino pronto per marzo

Bancel conferma: vaccino contro Omicron per marzo
Stéphane Bancel (screenshot video YouTube)

Non conoscono “ferie” e nemmeno giorni di pausa visto che non hanno mai smesso di lottare contro questo nemico chiamato virus. Sono sempre alla ricerca di una soluzione per risolvere questo problema che, oramai, ha messo in ginocchio il mondo da quasi due anni. Lo stesso Ceo ha confermato che il nemico da combattere è sempre stato solamente uno, ovvero il virus.

LEGGI ANCHE >>>Monoclonali: il migliore contro Omicron è prodotto a Parma. Ma va negli Usa

Questo vaccino (combinato per Covid-19 e influenza di Moderna) potrebbe essere messo a disposizione già in alcuni Paesi del mondo, ma non prima dell’autunno del 2023. Una data scelta non così a caso visto che Bancel se lo augura fortemente. Qual è l’obiettivo dell’azienda? Sottoporsi ad una solo richiamo, all’anno, del vaccino.

Impostazioni privacy