Joker 2? Willem Dafoe ha già un’idea

Willem Dafoe lancia una bomba durante un intervista, proponendo un’affascinante idea per il sequel del Joker di Joaquin Phoenix.

Lo abbiamo apprezzato nuovamente come Goblin nel recente Spiderman No way Home, ma ora Willem Dafoe si vede al fianco di Joaquin Phoenix nei panni di una particolare declinazione del personaggio di Joker. Nel corso di un’intervista per GQ Magazine, l’attore statunitense ha parlato per la prima volta dell’intrigante idea avuta: “C’è qualcosa di molto interessante nell’eventualità di un Joker impostore. Quindi non solo la possibilità di avere due Joker che si sfidano, ma di qualcuno che afferma di essere Joker e che invece non lo è. Questo apre delle possibilità per una storia interessante, in particolare se hai il Joker di Joaquin Phoenix e poi ne hai uno che copia tutto quello che lui ha già fatto. Ho immaginato una cosa del genere. Oltre questo non ho contattato nessuno per parlarne, voi siete i primi”. Il sequel concepito da Dafoe possiede numerosi spunti interessanti e la compatibilità con i gusti del pubblico sarà da valutare sui social nei prossimi giorni. In realtà, attualmente, la presenza di un Joker 2 non è stata neanche lontanamente confermata, tuttavia il successo di pubblico e critica pare garantirne favorevoli condizioni.

LEGGI ANCHE > Real Steel avrà una serie TV su Disney Plus?

Pochi mesi fa Phoenix si era detto interessato alla possibilità di evolvere la parabola narrativa di Arthur in un sequel, senza però fornire sicurezze al riguardo: “Non so, da quando avevamo iniziato le riprese abbiamo anche cominciato a… sapete è un tizio interessante. Ci sono alcune cose che potremmo fare con questo tizio e potremmo esplorarne altre. Ma sulla questione se lo faremo mai davvero? Non lo so

Impostazioni privacy