Texas, blitz delle forze dell’ordine: sequestratore ucciso e ostaggi liberati

La famiglia di Aafia Siddiqui, la terrorista arrestata nel 2008 ha dichiarato che l’uomo non aveva nulla a che fare con loro

Si è conclusa con la morte del sequestratore e il rilascio di tutti gli ostaggi, la vicenda che ha tenuto gli Stati Uniti con il fiato sospeso per diverse ore. Nel Texas un uomo armato aveva preso in ostaggio quattro persone: il rabbino e altri tre uomini in una sinagoga. L’uomo chiedeva il rilascio della sorella, la pachistana Aafia Siddiqui, nota terrorista chiamata “Lady Al Qaeda”, condannata per aggressione e tentato omicidio di un soldato americano nel 2010 a 86 anni di carcere.

L?atto
La Cnn segue passo dopo passo il fatto di cronaca in Texas con un uomo armato (screenshot notizie.com)

Ma l’uomo non aveva nulla a che fare con la famiglia della donna. “Vogliamo che il sequestratore” della sinagoga a Colleyville, in Texas, “sappia che Aaifa Siddiqui e la sua famiglia condannano il suo gesto. Il sequestratore non ha nulla a che fare con Aaifa, con la sua famiglia e la campagna globale per chiedere giustizia. Vogliamo che l’assalitore sappia che le sue azioni sono malvagie e mettono a rischio coloro che cercano giustizia per Aaifa”. Ha dichiarato la famiglia di Aaifa Siddiqui, alla stampa.

LEGGI ANCHE>>Usa, variante Omicron continua a diffondersi: il piano del presidente Biden

“Non entrate altrimenti ammazzo tutti”

La chiesa
Il momento in cui è arrivata la polizia davanti alla Sinagoga con l’uomo armato (screenshot notizie.com)
“Oggi morirò, ma prima voglio il rilascio di mia sorella” aveva dichiarato l’uomo. Intorno alle 5.00, ora italiana, un forte rumore, forse un’esplosione seguita da colpi di arma da fuoco, sono stati sentiti provenire dalla sinagoga di Colleyville, in Texas. Poco dopo il Governatore  del Texas Greg Abbott ha twittato: “Tutti gli ostaggi” della sinagoga di Colleyville, in Texas, “sono vivi e al sicuro”. “Abbiamo identificato il sequestratore ma non siamo ancora in grado di condividere le informazioni”. Lo affermano la polizia e l’Fbi confermando che il sequestratore è morto.
Impostazioni privacy