Serie A, crisi Sampdoria: il Torino espugna il ‘Ferraris’

Serie A, Sampdoria-Torino apre la ventiduesima giornata del campionato. Allo stadio ‘Ferraris’

Gol dell'ex di Prate in Samp-Torino
Gol Dennis Praet (Getty Images)

Sampdoria-Torino è la prima gara che apre il ventiduesimo turno del campionato. Entrambe le squadre sono alla ricerca di punti importanti per allontanarsi, sempre di più dalle zone basse della classifica. Nel primo quarto d’ora di gioco da segnalare un duro scontro di testa tra Thorsby e Zima. Ad avere la peggio è il centrocampista norvegese che è stato medicato dallo staff blucerchiato per via del troppo sangue uscito dalla testa. Al minuto 18′, però, sono i padroni di casa a sbloccare il risultato con il ritorno al gol di Francesco Caputo per l’1-0 che approfitta dell’errore di Milinkovic-Savic.

Poco prima della mezz’ora c’è il pareggio del Torino, ancora con Wilfried Singo che cerca e trova il suo secondo gol consecutivo. Ancora di testa, proprio come fece contro la Fiorentina. Al 40′ super parata di Falcone dopo una conclusione da fuori area di Brekalo con deviazione decisiva del suo difensore Askildsen: il secondo di Audero riesce a mandare miracolosamente la sfera in angolo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie A: Roma, un arrivo e due addii, colpo Milan. Le ultime

La seconda frazione di gioco si apre con una occasione per gli ospiti con Brekalo, ma è troppo centrale per impensierire Falcone. Doriani che hanno la possibilità di andare nuovamente in vantaggio: altro errore di Milinkovic-Savic che perde il pallone, Thorsby si fionda di testa e spedisce il pallone verso la porta ma Ricardo Rodriguez è strepitoso a mandare in angolo con un salvataggio con la testa.

Il Torino è in forma e si vede visto che al 67′ trova il gol dell’1-2 con l’ex di giornata, Dennis Praet che sigla la rete di testa. Curiosità: nel momento in cui il pallone ha varcato la porta, la rete, alla sinistra di Falcone, si è aperta. In un primo momento la panchina granata ha pensato che la sfera non fosse entrata, ma non è andata affatto così. Si sono persi quasi cinque minuti per aggiustare la rete con del nastro adesivo.

Proprio gli stessi minuti che sono stati concessi per il recupero, dove sono ancora i piemontesi a cercare ancora il gol ma senza preoccupare più di tanto l’estremo difensore avversario. Torino che conquista la sua seconda vittoria consecutiva: ritorno alla vittoria per gli uomini di Juric in trasferta che mancava dal 17 settembre, mentre è crisi nera per la Samp che raccoglie il terzo ko di fila

Sampdoria-Torino 1-2, il tabellino del match

Sampdoria, Francesco Caputo in gol (Getty Images)

SAMPDORIA (4-4-2): Falcone; Bereszynski, Dragusin, Ferrari (78′ Conti), Augello (88′ Murru); Candreva, Rincon, Askildsen (78′ Ciervo), Thorsby; Gabbiadini (89′ Torregrossa), Caputo (78′ Quagliarella).

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Zima, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Mandragora, Vojvoda; Praet (92′ Pobega), Brekalo (84′ Zaza); Sanabria (83′ Pjaca).

MARCATORI: 18′ Caputo (S), 27′ Singo (T), 67′ Praet (T)

AMMONITI: Lukic (T), Bremer (T)

SPETTATORI: 5000

Singo sigla la rete del pareggio
Wilfried Singo (Getty Images)

 

Impostazioni privacy