Serie A, giornata calda sul fronte calciomercato: la Roma abbraccia Oliveira e cede due calciatori. Milan, c’è Bailly. Due nomi per la Juve,
Mourinho e la Roma sono i protagonisti in questa fase di calciomercato. Lo Special One chiede rinforzi e il solo Maitland-Niles non basta. Arriva quindi anche Sergio Oliveira. Il Porto incasserà subito 500 mila euro e poi una cifra vicina ai 13 milioni la prossima stagione. Gli faranno spazio Villar e Borja Mayoral, di ritorno entrambi in Spagna. Il Getafe ha bruciato i club di Serie A interessati, chiudendo per entrambi i calciatori.
Il Milan invece ha abbandonato almeno al momento l’idea di prelevare Botman. Concorrenza altissima e richieste alle stelle hanno scoraggiato Maldini, deciso a virare su Bailly. Il 27enne arriverebbe in prestito con diritto di riscatto ancora da stabilire, ma c’è l’ok dei Red Devils a trattare e in settimana l’affare potrebbe chiudersi.
Leggi anche: Serie A, nuovi contagi e ricorsi: l’Udinese attacca, la Salernitana risponde
La Juve resta in silenzio, ma il colpo è in canna. Al netto dei silenzi di Allegri sono due le piste concrete per gennaio. Non Azmoun, che non avrebbe convinto del tutto, e neanche Icardi, che al momento è un affare congelato. Ecco quali sono i nomi presi in considerazione per i bianconeri.
Calciomercato Serie A: due nomi per la Juve
C’è un ritorno di fiamma in casa Juve per Aubameyang. Lo affermano in Inghilterra, ma la notizia trova timide conferme anche in Italia. Allegri non sarebbe del tutto convinto, ma l’attaccante dell’Arsenal dopo l’infortunio di Chiesa può essere il profilo giusto per la sua duttilità, che può permettere al tecnico bianconero di schierarlo in più ruoli. Il calciatore è stato offerto in una trattativa tiepida, comunque destinata ad essere approfondita. L’alternativa è Depay. Il Barcellona può liberarsene, senza però intrecciare l’affare con quello relativo a Morata.
Leggi anche: Serie A, Cagliari da urlo: vittoria in extremis. Inizia la corsa per la salvezza
A Torino sono decisi ad affondare il colpo in estate, per cui l’ex Lione potrebbe davvero essere il profilo giusto in questa fase di mercato. Movimenti intanto anche per gli altri club. Il Bologna può davvero cedere Orsolini. C’è l’offerta giusta dal Siviglia, in attesa di aperture sul fronte Kulusevski ma gelato dall’infortunio di Chiesa. A Bologna incassano offerte per Vignato da parte della Sampdoria, pronta ad offrire un contratto anche a NKoulou. Doccia fredda invece per l’Inter, bruciata dall’Aston Villa nella corsa a Digne.
Il Sassuolo ha invece trovato l’erede di Boga. Si tratta di Emil Ceide, da mesi nella lista di Carnevali e letteralmente esploso al Rosenborg. La Lazio avrebbe intanto incassato l’ok da Casale per il trasferimento e il Verona riflette. Torino: Verdi piace alla Sampdoria che tenta anche il colpo Miranchuk, mentre in granata può arrivare Gatti, cercato anche dal Napoli.