Generali, decisione a sorpresa: Caltagirone annuncia le dimissioni dal Cda

Generali, arriva la decisione a sorpresa che spiazza tutti: Francesco Caltagirone ha annunciato le dimissioni dal Cda

Caltagirone si dimette dal Cda di Generali
Francesco Caltagirone (screenshot video YouTube)

Come un fulmine a ciel sereno. Una notizia che ha lasciato di stucco la maggior parte delle persone, precisamente coloro che lavorano all’interno di ‘Generali‘. Francesco Caltagirone ha annunciato le dimissioni dal Consiglio di Amministrazione. Il tutto è stato comunicato con una lettera che è stata inviata al board. Una decisione che lascia di stucco gli interessati visto che ricopriva questo importante ruolo dall’aprile del 2007. Tre anni dopo, nello stesso mese, fu nominato come Vice Presidente vicario.

LEGGI ANCHE >>> Roma, Calenda spiazza tutti: annunciate dimissioni da consigliere comunale

Lo stesso gruppo Generali, con una nota diffusa direttamente sul proprio sito ufficiale, ha voluto commentare la vicenda: “La decisione delle sue dimissioni sono state motivate richiamando un quadro nel quale la sua persona sarebbe ‘palesemente osteggiata, impedita dal dare il proprio contributo critico e ad assicurare un controllo adeguato. In particolar modo: alla presentazione e approvazione del piano strategico; alla procedura per la presentazione di una lista da parte del Consiglio; alle modalità di applicazione della normativa sulle informazioni privilegiate; all’informativa sui rapporti con i media e con i soci significativi”. 

Generali, Caltagirone si dimette: Galateri ‘respinge’ le accuse

Galateri commenta le dimissioni di Caltagirone
Gabriele Galateri (screenshot video YouTube)

Come riportato in precedenza sono molti i motivi che hanno spinto lo stesso Caltagirone ad effettuare un passo indietro in questa avventura. Anche lo stesso presidente di ‘Generali’, Gabriele Galateri ha commentato sorpreso: “Le motivazioni ricevute non possono altro che essere respinte, visto che la società è sempre stata corretta in ogni situazione”.

LEGGI ANCHE >>> Sampdoria, Ferrero firma le dimissioni. E spunta un retroscena…

Da quanto fanno sapere fonti interne lo stesso dimissionario possiede una quota del capitale sociale di Assicurazioni Generali S.p.A. pari all’8,04%.

Caltagirone si dimette dal Cda di Generali
Francesco Caltagirone (screenshot video YouTube)
Impostazioni privacy