Covid, in Germania la situazione è fuori controllo: nuovo record di contagi

Covid, anche in Germania la situazione è completamente fuori controllo. Nelle ultime ore è stato stabilito un nuovo e triste record in questo pandemia

Covid, nuovo triste record in Germania
Covid, in Germania stabilito un nuovo e triste record (Getty Images)

Se la situazione in Italia non è assolutamente delle migliori, lo stesso non possiamo dire della Germania. Nel nostro paese si stanno stabilendo dei nuovi e tristi record per quanto riguarda il numero delle persone che hanno contratto il virus. Lo stesso vale per i nostri “quasi” vicini di casa. La variante Omicron continua, purtroppo, il suo cammino e fa registrare un numero altissimo di positivi. Più di 80mila solo nella giornata di ieri, mai in Germania si erano visti numeri del genere.

LEGGI ANCHE >>> Covid-party boom, è l’ultima trovata dei no-vax per dribblare il vaccino

A comunicare questi dati ufficiali ci ha pensato l’istituto Robert Kock. Basti pensare che solamente una settimana fa i casi erano solamente 1/3. Cresce anche il numero delle persone che non ce l’hanno fatta: 384 le vittime nelle ultime 24 ore. 114.735. Sono queste le persone che sono morte nel paese tedesco da quando è iniziata la pandemia.

Covid, in Germania la variante Omicron fa danni: boom di contagi

Covid, peggiora la situazione in Germania
Covid, la situazione peggiora in Germania (Getty Images)

Nel frattempo il governo tedesco ha già dato il suo “via libera” per quanto riguarda l’obbligo del vaccino per il personale sanitario e tutti coloro che lavorano all’interno delle case di riposo. Il tutto a partire dalla metà di marzo. Non è da escludere, a questo punto, che l’obbligo possa estendersi anche in altre categorie di lavoro. Di questo se ne sta discutendo, anche se non molti (sia tra politici che cittadini) sono d’accordo.

LEGGI ANCHE >>>Covid, la storia di Virginia positiva tre volte: “No-Vax? La colpa è di altri”

Anche nella stessa Germania c’è un’alta percentuale di persone che non si sono ancora vaccinate e che non hanno nessuna intenzione di farlo. Si tratta del 30%. Rtl ed Ntv hanno pubblicato, negli ultimi giorni, un sondaggio per capire cose ne pensa la popolazione sull’obbligo del vaccino: più del 70% è assolutamente favorevole. Solamente il 28% è contrario.

Covid, peggiora la situazione in Germania
Covid, la situazione peggiora in Germania (Getty Images)
Impostazioni privacy