Tragedia a Bolzano, bimbo cade nella piscina di un albergo: morto

Un bambino di 2 anni è morto dopo essere caduto in una piscina di un albergo a Bolzano. Indagini in corso per accertare la dinamica.

Ambulanza Bolzano
Bambino di due anni morto a Bolzano © Ansa

Una tragedia ha scosso l’ultimo weekend di Bolzano. Come riportato dal Corriere della Sera, un bambino di due anni è morto nella serata tra sabato 8 e domenica 9 dopo essere caduto in una piscina di un albergo a Veltruno, alle porte del capoluogo.

LEGGI ANCHE <<< Caos in Alto Adige, si dimette la consigliera Ladurner: il motivo

Secondo le prime ricostruzioni, che sono al vaglio degli inquirenti, il piccolo è scivolato dalla scaletta che conduce alla vasca. Immediati i soccorsi, ma le condizioni del piccolo sono sembrate subito molto gravi. I medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. E’ stata aperta un’indagine per ricostruire meglio quanto successo e confermare la prima ipotesi di un tragico incidente avanzata dagli inquirenti dopo aver visionato i video delle telecamere della struttura.

Bambino morto a Bolzano, la ricostruzione dell’incidente

Ambulanza
La ricostruzione della tragedia avvenuta a Bolzano © Ansa

La ricostruzione di questa tragedia gli inquirenti sono riuscita a farla grazie all’aiuto delle immagini di videosorveglianza dell’hotel. Dai filmati si nota come il piccolo lascia la parte della piscina riservata ai bambini per raggiungere quella degli adulti e proprio in questo momento accidentalmente scivola alla scaletta e cade in acqua senza più riemergere.

Il primo a prestare aiuto è stato il nonno del piccolo. Immediato l’arrivo dei soccorsi e il trasferimento in codice rosso prima all’ospedale di Bressanone e poi al nosocomio di Innsbruck, dove è stato trasportato in terapia intensiva proprio per il quadro clinico molto grave. Condizioni che non hanno permesso al piccolo di superare la notte e da parte dei medici è stato possibile solamente constatare il decesso.

LEGGI ANCHE <<< Uccise i genitori e gettò i corpi nell’Adige: a marzo il processo

Sono in corso da parte degli inquirenti tutti gli approfondimenti del caso, ma quanto successo sembra essere un vero e proprio incidente. Una tragedia che ha scosso l’intera provincia di Bolzano e oltre che la struttura alberghiera dove è avvenuto questo episodio.

Impostazioni privacy